È uno degli show televisivi di più alto profilo in arrivo, e Fox a quanto pare non è pronta a lasciarsi sfuggire l’occasione. L’emittente ha infatti dato il via libera alla produzione del pilot della serie tv ispirata a Minority Report, incredibile sci-fi del 2002 targato Steven Spielberg.
Il regista del film originale, tratto a sua volta da un brillante racconto di Philip K. Dick, produrrà insieme alla sua Amblin Television, mentre Max Borenstein (Godzilla, Seventh Son) si sta occupando della scrittura, che prevede di scritturare un attore di richiamo per il ruolo principale, com’è già stato fatto con Halle Berry per Extant (sempre prodotto da Spielberg). Kevin Falls, tre volte premio Emmy con The West Wing (era co-produttore), è invece stato assunto per il ruolo di showrunner.
Il film ricordiamo, ambientato nel 2054, aveva come protagonista Tom Cruise nella parte di John Anderton, capitano dell’Unità Pre-crimine della polizia di Washington, che sfrutta le abilità precognitive di tre gemelli (i precog) per anticipare i casi di omicidio, e prevenirli prima ancora che accadano. John, però, si trova costretto a fuggire da quel sistema che difendeva tanto strenuamente, poiché i precog annunciano un omicidio di cui lui stesso è il colpevole. Non è chiaro se lo show avrà dei legami con il film, ma è più probabile che non ne tenga conto.
Nella serie tv, che sarà un sequel del film, i fatti narrati saranno ambientati 10 anni dopo sempre a Washington DC e si concentreranno su uno dei tre precog che sta cercando in tutti i modi di condurre una vita normale, ma è tormentato da visioni del futuro. Troverà un nuovo scopo per il suo “dono” dopo aver incontrato un detective ossessionato dal suo passato.
QUI il nostro speciale sui serial fantascientifici in arrivo.
Fonte: deadline