Ultime News Casting

Michael Keaton in trattative per un ruolo in Kong: Skull Island

Pubblicato il 08 gennaio 2015 di Filippo Magnifico

Dopo il grande successo di Birdman, considerato da molti il favorito alla prossima Notte degli Oscar, e la partecipazione a pellicole come RoboCop e Need for Speed, il nome di Michael Keaton è tornato prepotentemente alla ribalta. Le grandi produzioni sono tornate ad interessarsi a lui tra queste c’è anche Kong: Skull Island, il film sulle origini di King Kong (il titolo richiama il nome dell’isola misteriosa sulla quale si trova il mostro).

Stando a quanto riportato da Deadline, l’attore è al momento in trattative per un ruolo non meglio specificato. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Si tratta della seconda new entry dopo il coinvolgimento di J.K. Simmons, attore visto in pellicole come Spider-Man, Thank You for Smoking, Juno e, prossimamente, in Terminator: Genisys.

Come noto, Tom Hiddleston, il versatile e acclamato attore inglese noto al grande pubblico come il Loki dei cinecomic Marvel, sarà il protagonista. Inoltre, alla regia è stato assoldato Jordan Vogt-Roberts, già dietro la macchina da presa per The Kings of Summer e di diversi episodi della nuova serie Fox You’re the Worst. La sceneggiatura è invece firmata da John Gatins (Flight) e Max Borenstein (Godzilla)

La release inizialmente fissata per il 4 novembre 2016 è stata posticipata al 10 marzo 2017 (forse per evitare la concorrenza con Doctor Strange?). Dal comunicato stampa ufficiale si è inoltre appreso che il film sarà distribuito in 3D e Imax 3D.

Per ora, non sono noti dettagli sulla trama se non che “la storia renderà onore alla tradizione delle origini di King Kong ma si posizionerà su un timeline distinta e completamente nuova”.