Sempre più fonti stanno confermando la presenza sia di Han Solo che quella di Boba Fett nel primo spin-off di Guerre Stellari diretto da Gareth Edwards, ora sceneggiato da Chris Weitz.
I dettagli sul film sono davvero pochi, ma una fonte di IKwiz ha fornito qualche nuova informazione sul personaggio di Boba Fett. Il suo nome verrà tramandato di uomo in uomo come quello del pirata Roberts in La storia fantastica.
“Boba Fett è un titolo. Il nome, la nave e l’armatura vengono tramandati al prossimo successore. Ecco come verrà ripreso nei film e come verranno spiegate le storie posteriori del personaggio”.
Non è stato chiarito a cosa potrebbe riferirsi la frase ‘storie posteriori’. Gli episodi VIII e IX? Questo vuol dire che Boba è morto nel Pozzo di Carkoon nello stomaco del Sarlacc? Nei libri dell’Universo Espanso che non sono più canonici, Boba riusciva a salvarsi grazie a dei detonatori termici. Nell’universo ufficiale invece potrebbe ancora trovarsi lì…
“I fan di Fett avranno un po’ di sorprese. [La Disney] comprende lo stato di culto del personaggio, quindi vedrete in futuro più Boba Fett”.
Se lo studio ha davvero deciso di procedere in questo modo, sarà interessante vedere come il titolo di Boba Fett verrà tramandato e a chi. Inoltre la fonte rivela che per il momento il frontrunner per il ruolo del cacciatore di taglie è Michael Fassbender, che ricorderete nei panni del giovane Magneto nei film degli X-Men.
Update
Total Geeks riporta che Tatiana Maslany, la magnifica interpreta di Orphan Black, ha ottenuto il ruolo di protagonista nel film di Edwards, battendo Felicity Jones e Rooney Mara.
Considerando che EW ha da poco riportato la notizia dell’uscita della Maslany da un’opera teatrale Off-Broadway diretta da Neil LaBute per sovrapposizione d’impegni, ci sono buone speranze che l’annuncio possa essere confermato dalla Lucasfilm/Disney.
Il film uscirà nel 2017. Invece Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
QUI il teaser trailer in italiano
QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!
QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza
Fonti iKwiz, Total Geeks, EW