L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mia Wasikowska è l’infelice Madame Bovary, ecco il trailer

Di Filippo Magnifico

madame_bovary_first_look_athenbars

Mia Wasikowska è pronta per riportare sul grande schermo uno dei personaggi più tragici, affascinanti e sognatori della letteratura francese. È lei la protagonista di Madame Bovary la nuova trasposizione cinematografica dell’omonimo e immortale libro di Gustave Flaubert, che vede dietro la macchina da presa Sophie Barthes (Cold Souls). Qui sotto trovate il trailer:

Pubblicato nel 1857, il romanzo di Gustave Flaubert venne processato per oscenità e oltraggio alla morale (tra i temi trattati troviamo tradimenti e, soprattutto, la piccolezza della borghesia di allora) insieme a un altro testo-scandalo come I fiori del male di Baudelaire.

Nei panni dell’eroina del titolo, di questa donna infelice, prigioniera della piccolezza mentale della provincia francese che passa la propria esistenza logorandosi nel sogno (impossibile) di una vita più ricca e movimentata come quella che leggeva nei suoi romanzetti, troviamo appunto Mia Wasikowska. Un ruolo importante che in passato è stato anche interpretato magistralmente da Isabelle Huppert nel film diretto da Claude Chabrol.

Il resto del cast vede Paul Giamatti (Monsieur Homais, il farmacista nonché nome importante per la cittadina di provincia dove si svolge la vicenda), Ezra Miller (Leon Dupuis, il giovane amante), Rhys Ifans (il viscido mercante senza scrupoli che con l’inganno e bassi sotterfugi contribuirà al tracollo finanziario della fragile protagonista, già vittima di una profonda crisi personale…) e infine Logan Marshall-Green.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).