L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mia Wasikowska è l’infelice Madame Bovary, ecco il trailer

Di Filippo Magnifico

madame_bovary_first_look_athenbars

Mia Wasikowska è pronta per riportare sul grande schermo uno dei personaggi più tragici, affascinanti e sognatori della letteratura francese. È lei la protagonista di Madame Bovary la nuova trasposizione cinematografica dell’omonimo e immortale libro di Gustave Flaubert, che vede dietro la macchina da presa Sophie Barthes (Cold Souls). Qui sotto trovate il trailer:

Pubblicato nel 1857, il romanzo di Gustave Flaubert venne processato per oscenità e oltraggio alla morale (tra i temi trattati troviamo tradimenti e, soprattutto, la piccolezza della borghesia di allora) insieme a un altro testo-scandalo come I fiori del male di Baudelaire.

Nei panni dell’eroina del titolo, di questa donna infelice, prigioniera della piccolezza mentale della provincia francese che passa la propria esistenza logorandosi nel sogno (impossibile) di una vita più ricca e movimentata come quella che leggeva nei suoi romanzetti, troviamo appunto Mia Wasikowska. Un ruolo importante che in passato è stato anche interpretato magistralmente da Isabelle Huppert nel film diretto da Claude Chabrol.

Il resto del cast vede Paul Giamatti (Monsieur Homais, il farmacista nonché nome importante per la cittadina di provincia dove si svolge la vicenda), Ezra Miller (Leon Dupuis, il giovane amante), Rhys Ifans (il viscido mercante senza scrupoli che con l’inganno e bassi sotterfugi contribuirà al tracollo finanziario della fragile protagonista, già vittima di una profonda crisi personale…) e infine Logan Marshall-Green.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.