L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mary Steenburgen si unisce al cast di The Last Man on Earth

Di Lorenzo Pedrazzi

marysteenburgen-copertina

Tra le serie più attese dei prossimi mesi c’è sicuramente The Last Man on Earth, che reinterpreta il concetto fantascientifico e post-apocalittico di “ultimo uomo sulla Terra” (tanto caro al Richard Matheson di Io sono leggenda) in termini umoristici: non a caso, il protagonista dello show è Will Forte, che l’ha creato con la collaborazione dei talentuosi Phil Lord e Chris Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street, The LEGO Movie), co-sceneggiatori e registi dei primi episodi. La serie racconterà le vicende di Phil Miller (Forte), unico sopravvissuto dopo un imprecisato cataclisma che ha spazzato via l’intera umanità: Phil si aggira tra Stati Uniti, Messico e Canada in cerca di altri superstiti, ma nel frattempo cerca di ingannare la tristezza e la solitudine godendosi i vantaggi della sua insolita situazione.

Ebbene, sembra che il protagonista non sarà realmente così solo: al cast, già composto da January Jones, Kristen Schaal, Mel Rodriguez e Cleopatra Coleman, si è infatti aggiunta Mary Steenburgen per un ruolo ancora sconosciuto. L’attrice, premio Oscar nel 1981 per Una volta ho incontrato un miliardario, ha interpretato svariati film e serie televisive di successo, tra cui Ritorno al futuro – Parte III, Philadelphia, Mi chiamo Sam, Elf, Inland Empire, 30 Rock, Wilfred e Justified, mentre quest’anno la vedremo nella terza stagione di Orange Is the New Black.

Questa è la sinossi ufficiale della serie, mentre cliccando qui potrete vederne il trailer.

Creato e interpretato da Will Forte (Nebraska, Saturday Night Live) e diretto da Chris Miller e Phil Lord, The Last Man on Earth è una commedia a camera singola che racconta la vita e le avventure dell’ultimo uomo sulla Terra. C’è stato un tempo in cui Phil Miller era soltanto un uomo comune che amava la sua famiglia e odiava il suo lavoro alla banca, mentre ora è l’ultima speranza dell’umanità. Riuscirà mai a trovare un’altra persona in vita sul pianeta? Sperare che sia una donna è chiedere troppo?

The Last Man on Earth debutterà sulla Fox il prossimo 1 marzo.

Fonte: The Wrap

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).