L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mary Steenburgen si unisce al cast di The Last Man on Earth

Di Lorenzo Pedrazzi

marysteenburgen-copertina

Tra le serie più attese dei prossimi mesi c’è sicuramente The Last Man on Earth, che reinterpreta il concetto fantascientifico e post-apocalittico di “ultimo uomo sulla Terra” (tanto caro al Richard Matheson di Io sono leggenda) in termini umoristici: non a caso, il protagonista dello show è Will Forte, che l’ha creato con la collaborazione dei talentuosi Phil Lord e Chris Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street, The LEGO Movie), co-sceneggiatori e registi dei primi episodi. La serie racconterà le vicende di Phil Miller (Forte), unico sopravvissuto dopo un imprecisato cataclisma che ha spazzato via l’intera umanità: Phil si aggira tra Stati Uniti, Messico e Canada in cerca di altri superstiti, ma nel frattempo cerca di ingannare la tristezza e la solitudine godendosi i vantaggi della sua insolita situazione.

Ebbene, sembra che il protagonista non sarà realmente così solo: al cast, già composto da January Jones, Kristen Schaal, Mel Rodriguez e Cleopatra Coleman, si è infatti aggiunta Mary Steenburgen per un ruolo ancora sconosciuto. L’attrice, premio Oscar nel 1981 per Una volta ho incontrato un miliardario, ha interpretato svariati film e serie televisive di successo, tra cui Ritorno al futuro – Parte III, Philadelphia, Mi chiamo Sam, Elf, Inland Empire, 30 Rock, Wilfred e Justified, mentre quest’anno la vedremo nella terza stagione di Orange Is the New Black.

Questa è la sinossi ufficiale della serie, mentre cliccando qui potrete vederne il trailer.

Creato e interpretato da Will Forte (Nebraska, Saturday Night Live) e diretto da Chris Miller e Phil Lord, The Last Man on Earth è una commedia a camera singola che racconta la vita e le avventure dell’ultimo uomo sulla Terra. C’è stato un tempo in cui Phil Miller era soltanto un uomo comune che amava la sua famiglia e odiava il suo lavoro alla banca, mentre ora è l’ultima speranza dell’umanità. Riuscirà mai a trovare un’altra persona in vita sul pianeta? Sperare che sia una donna è chiedere troppo?

The Last Man on Earth debutterà sulla Fox il prossimo 1 marzo.

Fonte: The Wrap

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Calcio: Amazon ottiene i diritti della serie A francese 12 Giugno 2021 - 16:00

La piattaforma streaming del colosso di Jeff Bezos trasmetterà l'80% delle partite della Ligue 1; Canal+ protesta contro la decisione

Sognando a New York – In the Heights: ecco i primi minuti del film 12 Giugno 2021 - 15:00

Sono disponibili i primi otto minuti di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu, in arrivo nelle nostre sale il 22 luglio.

The Toxic Avenger – Kevin Bacon sarà l’antagonista nel reboot 12 Giugno 2021 - 14:00

Kevin Bacon interpreterà l'antagonista nel reboot di The Toxic Avenger, film con Peter Dinklage che riporterà al cinema il leggendario Vendicatore Tossico.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.