Tra le serie più attese dei prossimi mesi c’è sicuramente The Last Man on Earth, che reinterpreta il concetto fantascientifico e post-apocalittico di “ultimo uomo sulla Terra” (tanto caro al Richard Matheson di Io sono leggenda) in termini umoristici: non a caso, il protagonista dello show è Will Forte, che l’ha creato con la collaborazione dei talentuosi Phil Lord e Chris Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street, The LEGO Movie), co-sceneggiatori e registi dei primi episodi. La serie racconterà le vicende di Phil Miller (Forte), unico sopravvissuto dopo un imprecisato cataclisma che ha spazzato via l’intera umanità: Phil si aggira tra Stati Uniti, Messico e Canada in cerca di altri superstiti, ma nel frattempo cerca di ingannare la tristezza e la solitudine godendosi i vantaggi della sua insolita situazione.
Ebbene, sembra che il protagonista non sarà realmente così solo: al cast, già composto da January Jones, Kristen Schaal, Mel Rodriguez e Cleopatra Coleman, si è infatti aggiunta Mary Steenburgen per un ruolo ancora sconosciuto. L’attrice, premio Oscar nel 1981 per Una volta ho incontrato un miliardario, ha interpretato svariati film e serie televisive di successo, tra cui Ritorno al futuro – Parte III, Philadelphia, Mi chiamo Sam, Elf, Inland Empire, 30 Rock, Wilfred e Justified, mentre quest’anno la vedremo nella terza stagione di Orange Is the New Black.
Questa è la sinossi ufficiale della serie, mentre cliccando qui potrete vederne il trailer.
Creato e interpretato da Will Forte (Nebraska, Saturday Night Live) e diretto da Chris Miller e Phil Lord, The Last Man on Earth è una commedia a camera singola che racconta la vita e le avventure dell’ultimo uomo sulla Terra. C’è stato un tempo in cui Phil Miller era soltanto un uomo comune che amava la sua famiglia e odiava il suo lavoro alla banca, mentre ora è l’ultima speranza dell’umanità. Riuscirà mai a trovare un’altra persona in vita sul pianeta? Sperare che sia una donna è chiedere troppo?
The Last Man on Earth debutterà sulla Fox il prossimo 1 marzo.
Fonte: The Wrap