Nel trailer di Terminator Genisys abbiamo avuto un assaggio dello scontro tra il vecchio Terminator T-800 interpretato da Arnold Schwarzenegger e la sua versione ‘giovanile’, appena arrivata dal futuro e realizzata in computer grafica, con il primo che dice al secondo ‘Ti stavo aspettando‘.
Secondo quanto scoperto dal sito TheTerminatorFans, la Skydance non è contenta di alcune scene girate per il combattimento e invece di girare dei re-shoot con Schwarzenegger, hanno ricreato in computer grafica la versione digitale del vecchio T-800, soprannominato il Guardiano, che verrà usata in alcuni segmenti dello scontro.
Inoltre lo studio ha intenzione di rendere la lotta ‘più brutale‘ di quanto era stato inizialmente previsto. Naturalmente verrà utilizzato del girato di Schwarzy nella battaglia vera e propria ma questa verrà combattuta principalmente dalle versioni digitali dei due T-800.
ATTENZIONE SPOILER
Lo scontro, girato al Griffith Observatory, è stato definito da una fonte anonima:
“Migliore di quella tra il T-800 e il T-1000 in Terminator 2. Il suolo si spaccherà durante la lotta”.
Il sito ha visto in anteprima delle immagini 3D della battaglia in cui vediamo 2 modelli pelati del T-800 abbracciati in una violenta presa, mentre sullo sfondo riconosciamo le rotaie del Griffith Observatory. Nonostante fossero nelle fasi iniziali, senza texture/colore/capelli e un rendering completo, ci viene detto che i modelli 3D erano fantastici.
La battaglia, paragonata alla collisione tra una forza inarrestabile e un oggetto immobile,
“Mostra il giovane T-800 mentre fa un affondo in avanti, colpendo/schiacciando con un doppio pugno la faccia del vecchio T-800, con entrambe le nocche che colpiscono il teschio metallico del vecchio T-800, come in uno scontro di wrestling. Il vecchio T-800 ha il braccio bloccato sotto la spalla destra del giovane T-800, mentre questo sta per subire una mossa mortale”.
I colpi saranno devastanti e il vecchio T-800 subirà dei danni pesanti, tanto che dopo questa battaglia dovrà indossare dei guanti. Ma farà in tempo a guarire e i suoi capelli a diventare bianchi. I modelli del T-800 a differenza di Terminator Salvation, saranno basati sui calchi creati nello studio di Stan Winston ai tempi di Terminator. Saranno perciò dei modelli estremamente accurati.
La Skydance e Arnold hanno condiviso l’articolo su Twitter, e questo legittima quando detto finora. Al massimo potrebbe cambiare nella versione finale del film, la coreografia del combattimento che via abbiamo descrito sopra.
FINE SPOILER
Terminator: Genisys è prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Skydance Productions. Dietro la macchina da presa c’è il regista di Thor: The Dark World Alan Taylor, mentre nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, nel ruolo del letale cyborg che dà il titolo al film. Con lui ci saranno Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor, e l’ex Doctor Who Matt Smith, che avrà un ruolo molto importante, destinato a crescere nei sequel proprio come quello di J.K. Simmons, che interpreterà “un detective alcolizzato che per più di tre decenni ha seguito un bizzarro caso riguardante Sarah Connor e i robot”. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la pagina Facebook italiana. #RITORNA #TerminatorIT
Fonte theterminatorfans