L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo scenografo di Harry Potter Stuart Craig farà parte del cast di Fantastic Beasts

Di Marlen Vazzoler

stuart-craig-harry-potter

La squadra che ha lavorato ai film di Harry Potter si sta radunando nuovamente per la realizzazione del film Fantastic Beasts and Where to Find Them (Animali fantastici dove trovarli), uno spin-off incentrato sul personaggio di Newt Scamandro ambientato a New York 70 anni prima degli eventi della Pietra filosofale.

La pellicola è stata sceneggiata dalla stessa J.K. Rowling mentre alla regia e alla produzione torneranno rispettivamente David Yates e David Heyman. A ottobre era stato svelato che Steve Kloves, autore della sceneggiatura di 7 degli 8 film di Potter è coinvolto nel progetto ma non sappiamo in quale capacità. Il produttore ha inoltre rivelato a Collider che altri membri del vecchio cast lavoreranno alla pellicola:

“L’esperienza di evocare questi mondi è così divertente. Così come farlo con [la Rowling] e con Steve Kloves e anche Lionel Wigram è coinvolto, e con David Yates, e Stuart Craig lo progetterà, è fantastico. È emozionante, ed è un mondo grandioso in cui tornare”.

Wingram ha coperto il ruolo di produttore esecutivo nei film precedenti e Craig quello di scenografo in tutti il film, inoltre ha collaborato alla creazione del parco a tema di Harry Potter che si trova a Orlando, in cui sono state ricostruite Hogsmade e Diagon Alley.

Heyman spera di cominciare le riprese quest’anno, per la precisione per la fine dell’estate. Il casting non è ancora cominciato

“[Siamo] agli inizi, inizi, inizi. Davvero agli inizi. Voglio dire siamo proprio all’inizio”.

Sebbene il progetto sia stato annunciato come una trilogia e siano state fornite le date dei prossimi capitoli, previsti per il 2018 e il 2020, Heyman e il resto della squadra si stanno ppreparando per un film.

“Stiamo facendo un film, ma credo che ci siano state delle discussioni per tre. Ma noi abbiamo parlato di uno”.

Fantastic Beasts and Where to Find Them sarà una storia originale che segnerà il debutto alla sceneggiatura della scrittrice inglese. La pellicola sarà il primo film di una serie, ambientata nel mondo dei maghi, in cui verranno rappresentate delle magiche creature e dei personaggi, in alcuni casi famigliari ai fan della serie. Il film, non sarà né un prequel, né un sequel dei film di Harry Potter, ma sarà ‘un estensione del mondo dei maghi’, ha dichiarato il presidente della WB, Kevin Tsujihara. La storia sarà ambientata 70 anni prima dell’inizio di Harry, e comincerà a New York. La pellicola uscirà nei cinema italiani il 18 novembre 2016.

Fonte Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021 21 Aprile 2021 - 10:30

Le nuove stagioni delle tre serie arriveranno nel quarto trimestre dell'anno, insieme ai film Red Notice ed Escape from Spiderhead

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Sonic 2 – Una prima occhiata a Knuckles grazie a una foto dal set 21 Aprile 2021 - 8:45

Le foto dal set di Sonic 2 ci permettono di dare una prima occhiata a Knuckles, molto fedele al videogioco. Inoltre, il Dottor Robotnik prende il volo in un video!

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.