Archivio Ultime News

Liam Hemsworth da Hunger Games a Independence Day 2?

Pubblicato il 28 gennaio 2015 di Filippo Magnifico

Come sappiamo il sequel di Independence Day è stato definitivamente approvato dalla 20th Century Fox. Le riprese cominceranno il prossimo maggio e dietro la macchina da presa ci sarà il re dei disaster-movie Roland Emmerich (già dietro la macchina da presa del primo capitolo). Per quanto riguarda il cast, è previsto il ritorno di Jeff Goldblum ma non quello di Will Smith, protagonista della pellicola originale.

La produzione è in cerca di un volto nuovo, un giovane attore che possa trainare la storia, e stando a quanto riportato da The Wrap avrebbe posato gli occhi su Liam Hemsworth, fratello di Chris “Thor” Hemsworth famoso per aver interpretato il personaggio di Gale Hawthorne nella saga di Hunger Games. Non ci sono conferme al riguardo, ma vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Nel 1996 la pellicola originale riuscì ad incassare ben 817 milioni di dollari nel mondo. Questo secondo capitolo dovrebbe fare il suo ingresso nelle sale americane il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo l’arrivo in sala del primo Independence Day.

Per quanto riguarda la trama, risulta ancora avvolta da un alone di mistero: inizialmente si era vociferato che questo secondo capitolo sarebbe stato ambientato 20 anni dopo il primo film, prendendo il punto di vista di un bambino ormai adulto già visto nella storia originale, ma ora, molto potrebbe esser cambiato.