Lo Stanley Hotel a Estes Park in Colorado è indissolubilmente legato a The Shining. L’hotel è stato fonte di ispirazione per l’idea base del romanzo The Shining di Stephen King e la creazione del fittizio Overlook Hotel, dopo il breve soggiorno dello scrittore nell’hotel quasi vuoto nella stanza 217 con la moglie, nella notte antecedente ad una chiusura della struttura per un lungo periodo. Il film di Kubrick non è stato girato nell’hotel mentre l’adattamento televisivo del 1997, più fedele al romanzo originale, è stato girato in parte al Stanley.
L’Hotel ha lanciato sul suo sito un concorso: la creazione di un labirinto di siepi di 61,500 piedi quadrati ispirato al film di Kubrick che omaggerà il film e commemorerà il ventesimo anniversario del corrente proprietario dell’hotel, che ne entrò in possesso il 1 maggio del 1994.
Possono partecipare amatori e professionisti di tutto il mondo, la scadenza per la presentazione dei progetti è prevista per il 31 gennaio 2015. Il labirinto verrà composto da 1600/2000 cespugli di Alpine Currant e il nome del vincitore verrà messo su un cartello nel centro del labirinto. Il taglio del nastro avrà luogo nella notte di apertura della terza edizione del Stanley Film Festival, il 30 aprile 2015.
QUI, trovate tutte le informazioni per partecipare