Cinema Ultime News

Le riprese di Resident Evil 6 cominceranno la prossima estate

Pubblicato il 21 gennaio 2015 di Filippo Magnifico

Come sappiamo la lavorazione di Resident Evil: The Final Chapter, il prossimo (e a quanto pare ultimo) capitolo della saga cinematografica ispirata all’omonimo videogame, era slittata lo scorso agosto per cause di forza maggiore. La protagonista Milla Jovovich, 38 anni, è in dolce attesa e il figlio è proprio del regista Paul W.S. Anderson, suo compagno dal 2003. La gravidanza è quasi giunta al termine e l’attrice ha lasciato tramite il suo account facebook un messaggio ai fan, confermando che le riprese del film cominceranno il prossimo agosto:

“Sono veramente orgogliosa di me stessa per non aver messo su gli stessi chili della mia prima gravidanza. Perché devo essere pronta per iniziare le riprese di Resident Evil – The Final Chapter ad agosto e dovrò contemporaneamente allattare un bambino.”

Anderson aveva rivelato alcuni dettagli su questa nuova avventura, annunciandoo il ritorno di Li Bingbing nel ruolo di Ada Wong e una storia che vedrà Alice (sempre interpretata da Milla Jovovich) e il suo gruppo raggiungere The Hive, dove la Regina Rossa sta progettando la distruzione dell’intera razza umana.

Dato il disastroso risultato di Pompeii, era più che scontato un ritorno di Paul W.S. Anderson alla saga ispirata all’omonimo videogame creato da Capcom. Ricordiamo che il precedente capitolo, Resident Evil: Retribution, ha registrato un ottimo risultato al boxoffice raccogliendo un incasso worldwide di 221 milioni di dollari.