Presto rivedremo I Pronipoti sul grande schermo ma non sarà nel live action che da trentanni Hollywood sta provando a realizzare. Nel 1985 la Paramount Pictures provò a realizzare un film live action, in seguito i diritti furono comprati dagli Universal Studios. Nel 2007 la Universal e la Warner provarono a realizzare un film con attori in carne e ossa con Robert Rodriguez alla regia. L’ultimo tentativo risale a tre anni fa con Kanye West nel ruolo di creative director e Van Robichaux e Evan Susser alla sceneggiatura.
La Warner Bros, attuale proprietaria dei diritti, sembra aver accantonato il progetto del live action per produrre un lungometraggio animato. Lo studio ha assunto Matt Lieberman per scrivere la sceneggiatura. Questo è il secondo progetto animato firmato da Lieberman, attualmente la WB e la Atlas stanno sviluppando un film animato di Scooby-Doo basato su un suo script.
La serie animata dei Pronipoti (The Jetsons) prodotta da Hanna & Barbera andò in onda per la prima volta in America tra il 1962 e il 1963. Ambientata nel 2062 la serie era incentrata sulla famiglia Jetson composta da Jane, George, e i figli Judy e Elroy, e l’immancabile robot Rosie. Il cartone non è altro che l’equivalente spaziale dei Flintstones.
Fonte Deadline