L’adorabile Gatto con gli Stivali di Shrek sarà il protagonista di una nuova serie animata intitolata The Adventures of Puss in Boots che andrà in onda su Netflix dal 16 gennaio e sarà disponibile in America, Canada, America Latina, Inghilterra, Irlanda, i paesi Nordici, Benelux e Francia.
La serie verrà ambientata nella città nascosta di San Lorenzo, un luogo mitico e invisibile al mondo esterno grazie a un incantesimo magico che protegge i suoi abitanti e i suoi meravigliosi tesori. Quando il Gatto con gli Stivali spezza accidentalmente l’incantesimo, dovrà fare qualcosa di più del semplice combattere le legioni di invasori e predoni – dovrà diventare una leggenda.
Saranno immediatamente disponibili i primi 5 episodi della durata di 22 minuti ciascuno, mentre quelli successivi debutteranno durante il resto dell’anno.
Il Gatto verrà doppiato da Eric Bauza, il resto del cast è composto da Jayma Mays (Dulcinea), Laraine Newman (Pajuna) e Joshua Rush (Toby). Rimarchevole la lista delle guest stars che include John Leguizamo, Danny Trejo, Maria Bamford, John Rhys-Davies, Robbie Rist e Jim Cummings.
Fonti Variety, DreamWorksTV