L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La NBC ordina la produzione di Apocalypse, dramedy di ambientazione apocalittica

La NBC ordina la produzione di Apocalypse, dramedy di ambientazione apocalittica

Di Lorenzo Pedrazzi

roblowe-copertina

All’orizzonte si profila una nuova serie apoclittica, ma stavolta – un po’ come nel prossimo The Last Man on Earth – l’approccio non sarà drammatico, o almeno non completamente: la NBC ha ordinato la produzione di uno show intitolato Apocalypse, descritto come una dramedy (quindi una commedia drammatica) ambientata nel corso di un’apocalisse. In questo caso, la fine del mondo sarà provocata da una cometa che entra in rotta di collisione con la Terra, e la serie racconterà le disavventure di una famiglia allargata che cerca di cavarsela nel caos globale della catastrofe imminente.

Il cast comprende Rob Lowe (Parks and Recreation, Californication), Megan Mullally (Will & Grace, 30 Rock), Jenna Fischer (Slither, The Office) e Matthew Baynton (The Wrong Mans, Horrible Histories). Tra i personaggi figurano “un prete che non si risparmia in parolacce, un pazzo fanatico della supremazia bianca, un mite dirigente bancario, un cyberterrorista germofobico e un bambino che (forse) è tornato dal mondo dei morti”.

Entertainment Weekly, nel riportare la notizia, sottolinea che tale diffusione di parodie apocalittiche (film come Facciamola finita e serie tv come il già citato The Last Man on Earth) potrebbe corrispondere al declino di questo genere fantascientifico, come accadde al cinema catastrofico dopo L’aereo più pazzo del mondo, al western dopo Mezzogiorno e mezzo di fuoco e al teen horror dopo Scary Movie. È una teoria interessante, ma parzialmente contraddetta dal successo di show come The Walking Dead, The Strain, The Last Ship e The Leftovers, mentre altri prodotti di stampo apocalittico – al cinema e in televisione – sono in dirittura d’arrivo. Forse è troppo preso per cantare il declino di questo genere.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.