L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La NBC ordina la produzione di Apocalypse, dramedy di ambientazione apocalittica

Di Lorenzo Pedrazzi

roblowe-copertina

All’orizzonte si profila una nuova serie apoclittica, ma stavolta – un po’ come nel prossimo The Last Man on Earth – l’approccio non sarà drammatico, o almeno non completamente: la NBC ha ordinato la produzione di uno show intitolato Apocalypse, descritto come una dramedy (quindi una commedia drammatica) ambientata nel corso di un’apocalisse. In questo caso, la fine del mondo sarà provocata da una cometa che entra in rotta di collisione con la Terra, e la serie racconterà le disavventure di una famiglia allargata che cerca di cavarsela nel caos globale della catastrofe imminente.

Il cast comprende Rob Lowe (Parks and Recreation, Californication), Megan Mullally (Will & Grace, 30 Rock), Jenna Fischer (Slither, The Office) e Matthew Baynton (The Wrong Mans, Horrible Histories). Tra i personaggi figurano “un prete che non si risparmia in parolacce, un pazzo fanatico della supremazia bianca, un mite dirigente bancario, un cyberterrorista germofobico e un bambino che (forse) è tornato dal mondo dei morti”.

Entertainment Weekly, nel riportare la notizia, sottolinea che tale diffusione di parodie apocalittiche (film come Facciamola finita e serie tv come il già citato The Last Man on Earth) potrebbe corrispondere al declino di questo genere fantascientifico, come accadde al cinema catastrofico dopo L’aereo più pazzo del mondo, al western dopo Mezzogiorno e mezzo di fuoco e al teen horror dopo Scary Movie. È una teoria interessante, ma parzialmente contraddetta dal successo di show come The Walking Dead, The Strain, The Last Ship e The Leftovers, mentre altri prodotti di stampo apocalittico – al cinema e in televisione – sono in dirittura d’arrivo. Forse è troppo preso per cantare il declino di questo genere.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

LIMBO – Cominciate le riprese del film di Alejandro González Iñárritu 5 Marzo 2021 - 18:43

Daniel Giménez Cacho (Zama) è il protagonista di Limbo, il colossal scritto e diretto da Alejandro G. Iñárritu le cui riprese sono iniziate a Città del Messico

Le prime immagini di Y: The Last Man in un trailer delle serie FX on Hulu 5 Marzo 2021 - 18:15

Tra le serie presentate anche American Horror Stories, The Old Man con Jeff Bridges e Reservation Dogs, prodotta da Taika Waititi

Fino All’ultimo Indizio è il nuovo Se7en? I punti di contatto con il cult di David Fincher 5 Marzo 2021 - 17:30

Fino All’ultimo Indizio arriva in Italia. Il film con Jared Leto, Denzel Washington e Rami Malek ricorda molto Seven, il cult movie del 1995 diretto da David Fincher.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.