Sarà uno dei favoriti alla prossima Notte degli Oscar? Molto probabilmente sì. Stiamo parlando di Boxtrolls – Le Scatole Magiche, il film di animazione in stop motion prodotto da LAIKA e Focus Features. Il sodalizio tra le due società è nato pochissimo tempo fa, ma è subito riuscito a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto all’interno del vasto panorama del cinema di animazione.
Le pellicole targate LAIKA sono caratterizzate da una magia unica, merito anche dell’estrema cura con cui vengono realizzate. A dimostrazione di questo ecco un nuovo video, che mostra il duro lavoro che c’è dietro una manciata di secondi di Boxtrolls – Le Scatole Magiche.
Il video è un time-lapse, possiamo vedere Travis Knight, produttore e proprietario della Laika, intento ad animare due personaggi del film. Nello specifico si tratta della realizzazione dei titoli di coda:
Recentemente i LAIKA Studios annunciano il loro prossimo progetto in collaborazione con la Focus Features: Kubo and the Two Strings. QUI trovate maggiori informazioni.
Boxtrolls – Le Scatole Magiche ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 2 ottobre 2014. Qui trovate la pagina facebook italiana.