L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Fox vuole realizzare una serie tv in live-action sugli X-Men

La Fox vuole realizzare una serie tv in live-action sugli X-Men

Di Lorenzo Pedrazzi

xmen-copertina

Non è la prima volta che ne sentiamo parlare, ma ora giunge la conferma da The Hollywood Reporter: la 20th Century Fox sta progettando una serie tv in live-action dedicata agli X-Men, di cui detiene i diritti cinematografici, e ha già trovato la squadra creativa cui affidare il compito di svilupparla.

La squadra è composta da due coppie: Evan Katz e Manny Coto (produttori di 24) e Patrick McKay e J.D. Payne (precedenti sceneggiatori di Star Trek 3, ora rimpiazzati). I quattro sceneggiatori saranno accreditati come “ideatori” della serie tv, ma soltanto Katz e Coto svolgeranno la funzione di showrunner.

In ogni caso, prima di procedere, la Fox dovrà stipulare un accordo con la Marvel, e le trattative sono ancora piuttosto lontane dall’essere risolte. A quanto pare, la decisione finale spetterà proprio alla Casa delle Idee, poiché evidentemente i diritti della Fox si limitano allo sfruttamento cinematografico, non televisivo. Gary Newman, capo di Fox Entertainment, ha però dichiarato a TV Insider quanto segue:

Siamo cautamente ottimisti, l’incontro con loro è andato bene. [Ma la serie] non verrà realizzata in tempi brevi.

Ciò significa che, se la Marvel accettasse l’accordo, questo ipotetico show non debutterebbe prima della stagione 2016-2017. Per il momento non sappiamo quali X-Men saranno al centro del progetto: secondo voi, quali funzionerebbero meglio in un prodotto televisivo? Fatecelo sapere nei commenti!

Nel frattempo, vi ricordo che il prossimo film sui mutanti della Marvel sarà X-Men: Apocalypse, diretto da Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica) e Oscar Isaac (Apocalisse); non è ancora confermato il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, ma sono stati ingaggiati gli attori Alexandra Shipp, Tye Sheridan e Sophie Turner per i giovani Tempesta, Ciclope e Jean. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam – Prima occhiata al villain Sabbac grazie a McFarlane Toys 2 Luglio 2022 - 11:00

L'action figure di McFarlane Toys ci permette di dare una prima occhiata a Sabbac, l'antagonista di Black Adam interpretato da Marwan Kenzari.

Percy Jackson: Rick Riordan ci porta sul set della serie Disney+ 2 Luglio 2022 - 10:00

Con un post pubblicato sul suo blog, Rick Riordan ha offerto alcuni aggiornamenti sulla lavorazione della serie Percy Jackson and the Olympians.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.