Archivio

La Fox sta considerando il ritorno televisivo di X-Files, Prison Break e di 24 ma senza Jack Bauer

Pubblicato il 18 gennaio 2015 di Marlen Vazzoler

La Fox sta considerando la realizzazione di una nuova miniserie di 24 ma questa volta incentrata sui personaggi secondari e non sul protagonista Jack Bauer, interpretato da Kiefer Sutherland. La notizia è stata data durante il panel tenutosi ieri al press tour invernale della Television Critics Association a Pasadena. I CEO Dana Walden e Gary Newman presidenti del gruppo della Fox Television – attualmente in fase di ricostruzione – hanno avvisato che per il momento nessun accordo o piano è stato scritto sulla pietra ma Howard Gordon, Evan Katz e Manny Coto hanno recentemente proposto l’idea per una nuova miniserie che potrebbe vedere la luce nel 2016, ma potrebbe essere sviluppata in entrambe le direzioni.
Walden ha spiegato che questa idea verrebbe sperimentata solo in questo caso ed ha assicurato il pubblico che il personaggio di Jack Bauer rimarrà al centro dello show nel lungo periodo:

“Abbiamo dei grandi personaggi e una grande squadra creativa”.

Sutherland è ha conoscenza di questa possibilità e ha dato il suo appoggio. Newman ha aggiunto:

“Non ameremmo niente di più che fare un altro 24, ha la nostra costante attenzione.
Ne abbiamo discusso con lui. Potenzialmente non sarà in questo capitolo, non ne siamo ancora sicuri. Non siamo andati così avanti ma so che ci supporta nel proseguire ancora con 24. Non stiamo parlando di continuare lo show senza di lui, stiamo parlando di un capitolo in cui lui non c’è”.

Anche X-Files potrebbe tornare con un reboot sempre nel formato di miniserie. Le discussioni con il creatore Chris Carter (la cui nuova serie The After è stata cancellata da Amazon, ndr.) e con i protagonisti David DuchovnyGillian Anderson sono appena iniziate e non è detto che riusciranno a chiudere un accordo. Newman ha detto alla stampa:

“Abbiamo avuto delle conversazioni su X-Files e speriamo di poterlo riportare”.

Ma il successo del revival di 24 ha spinto Newman e Walden a considerare il ritorno di un altra serie cult, Prison Break interpretata da Dominic Purcell e Wentworth Miller.

“Vorremmo riportare Prison Break in un batter d’occhio” ha spiegato Newman. “Ci sono state delle speculazioni su Prison Break da parte della stampa e siamo stati chiari con lo studio che riporteremo Prison Break allo studio. È la miniserie perfetta. Ma al momento non abbiamo altro da dire”.

Durante il panel sono stati annunciati i rinnovi di Gotham, Empire e di Brooklyn Nine-Nine e l’inizio delle discussioni per il rinnovo dei contratti di Emily Deschanel e David Boreanaz per l’undicesima stagione di Bones.

CLICCA QUI per leggere la recensione dell’ultimo episodio di 24: Live Another Day.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di 24: Live Another Day sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti Variety, THR