L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Fox ordina i pilot di Luther, Frankenstein e altre serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

luther-copertina

Dopo aver ordinato il pilot di Minority Report, la Fox ne ha aggiunti altri quattro ai suoi piani per il futuro.

Il primo di questi è il pilot di Luther, remake americano dell’omonima serie britannica con Idris Elba. Il protagonista, John Luther, viene descritto dalla Fox come “un quasi geniale detective della omicidi, la cui mente brillante non riesce sempre a salvarlo dalla violenza delle sue passioni”. Neil Cross, creatore dello show originale, scriverà e produrrà il remake, con Peter Chernin, Katherine Pope, Jane Tranter, Julie Gardner e lo stesso Idris Elba nel ruolo di produttori esecutivi.

Un altro pilot è quello di Frankenstein, progetto di cui vi abbiamo parlato lo scorso ottobre: si tratta di una libera rilettura contemporanea della creatura di Mary Shelley, in cui il protagonista è un ex poliziotto corrotto, Ray Pritchard, che viene riportato in vita e deve scegliere tra le sue vecchie abitudini e un nuovo senso di responsabilità. Il pilot sarà scritto da Rand Ravich (Life, Crisis) e prodotto da lui stesso insieme a Howard Gordon.

C’è poi il pilot di Rosewood, potenziale serie investigativa che narrerà le vicende del Dr. Beaumont Rosewood Jr., un patologo di Miami che ama la vita, ma deve collaborare con una cinica detective di polizia. Todd Harthan scriverà e produrrà l’episodio.

Infine, la Fox ha ordinato anche il pilot di una sit-com a camera singola, 48 Hours ‘Til Monday, scritto da Charlie Grandy. Lo show ruoterà attorno a “un marito che cerca disperatamente di evitare che ogni week-end si trasformi in un inferno”. Grandy, Peter Traugott e Rachel Kaplan saranno i produttori esecutivi.

Fonte: Entertainment Weekly

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.