News

La CBS ordina il pilot di Rush Hour, basato sull’omonimo franchise cinematografico

Pubblicato il 27 gennaio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Ve ne abbiamo parlato lo scorso ottobre: Warner Bros. Television sta lavorando a una serie televisiva tratta da Rush Hour, la trilogia di commedie d’azione con Jackie Chan e Chris Tucker, e il progetto ha suscitato l’interesse della CBS, che ora ha ordinato ufficialmente la produzione del pilot. Lo riporta Entertainment Weekly.

Questa decisione non è certo sorprendente: il network, infatti, è alla ricerca di prodotti che gli permettano di variare la sua offerta e abbassare l’età media del suo pubblico, e lo show ispirato a Rush Hour risponde a entrambe le caratteristiche (come la serie tv su Supergirl, anch’essa targata CBS).

Lo sviluppo dello show è stato affidato a Bill Lawrence e Blake McCormick, i creatori di Cougar Town; Lawrence è noto anche come ideatore di Scrubs, una delle comedy più amate degli anni Duemila.

L’episodio pilota tornerà alle origini del franchise, e racconterà nuovamente l’incontro fra un detective chiacchierone di Los Angeles e un agente della polizia di Hong Kong, più riservato ma esperto di arti marziali. Bill Lawrence, che attualmente serve da produttore esecutivo per Undateable, ricoprirà lo stesso ruolo anche in questa serie, affiancato da Arthur Sarkissian e dal regista Brett Ratner, che ha diretto la trilogia cinematografica di Rush Hour.

La CBS ha ordinato anche altri due pilot. Il primo è Super Clyde, scritto e prodotto da Greg Garcia (My Name Is Earl, The Millers), con protagonista un mite impiegato di fast food che trova una nuova vocazione; mentre il secondo è Joe Time, scritto e prodotto da Bill Wrubel, incentrato su un padre che scopre una verità fastidiosa: i suoi familiari e amici stanno inseguendo i loro sogni e si stanno godendo la vita molto più di lui.