Come sappiamo, la Disney è in pieno lavoro di casting per il 5° capitolo della saga Pirati dei Caraibi, intitolato per il momento Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales. La casa di produzione è in cerca della protagonista femminile, una giovane ragazza, il cui ruolo per il momento rimane top secret. È stato specificato, in ogni caso, che si tratterà di una figura che rappresenterà l’interesse amoroso di Henry, un soldato inglese che sarà interpretato da Brenton Thwaites, attore visto in The Giver e Maleficent.
Un po’ di tempo fa avevamo riportato la shortlist delle candidate, che a quanto pare si è ristretta ad un solo nome: Kaya Scodelario, attrice vista in The Maze Runner e Skins. Non esistono conferme ufficiali al momento, ma se la notizia dovesse rivelarsi vera un annuncio verrà diffuso molto presto. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
In Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales ritroveremo Johnny Depp, che interpreterà ancora una volta lo strampalato pirata Jack Sparrow, e Geoffrey Rush, che sarà ancora Barbossa. Inoltre si era parlato del coinvolgimento di Orlando Bloom, Keith Richards, Ian McShane e Stephen Graham. Per il momento è tutto, ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Le riprese di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales cominceranno a febbraio 2015. Come annunciato la produzione avrà luogo in Australia, nel Queensland, dove la Disney ha stretto un importante accordo con il Ministero della Arti del Governo da oltre 21 milioni di dollari. Alla regia troviamo Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013. L’uscita è fissata per il 7 luglio 2017.
Fonte: DeadLine