L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic World svela le prime immagini e la descrizione dell’Indominus Rex

Di Lorenzo Pedrazzi

indominusrex-copertina

La campagna promozionale di Jurassic World mantiene uno stretto riserbo sull’Indominus Rex, il temibile dinosauro geneticamente modificato che porterà scompiglio nel film, ma intanto ci svela qualche nuovo dettaglio della creatura attraverso una descrizione ufficiale e due immagini piuttosto criptiche: evidentemente il regista Colin Trevorrow è gelosissimo della nuova creatura, e vuole che il suo aspetto definitivo rimanga una sorpresa.

Ecco la descrizione del dinosauro, pubblicata dal sito ufficiale del film:

Abbiamo fatto in modo che l’Indominus fosse il dinosauro più spaventoso che sia mai stato ospitato dal Jurassic World. Gli ingegneri genetici dei nostri Hammond Creation Lab si sono superati. A una prima occhiata, l’Indominous somiglia a un T-Rex. Ma il suo peculiare ornamento cranico e il suo solidissimo osteoderma risalgono a un theropoda noto come Abeliosaurus. Le corna dell’Indominus sono state piazzate sopra le orbite oculari attraverso un materiale genetico ibridato dal Carnotaurus, Majungasaurus, Rugops e Giganotosaurus. Davvero spaventoso.

Si stima che il ruggito dell’Indominus raggiunga i 140-160 db: la stessa intensità di un 747 che decolli e atterri. Inoltre, può raggiungere la velocità di 30 miglia orarie… mentre è confinato nel suo recinto. Venite a vedere l’Indominus Rex con i vostri occhi a partire da quest’estate. Se ne avete il coraggio.

Queste, invece, sono le prime immagini dell’Indominus Rex, che però ci svelano soltanto l’affilata dentatura, la silhouette del dinosauro e l’arena in cui sarà mostrato al pubblico.

indominusrex

indominusrex-silhouette

indominusrex-arena

Jurassic World è il quarto capitolo della nota saga sui dinosauri, la cui regia è stata affidata a Colin Trevorrow (regista del delizioso Safety Not Guaranteed). Il film ha come protagonisti Bryce Dallas Howard (The Village, Spider-Man 3) e Chris Pratt (Parks and Recreation, Guardiani della Galassia). Questo nuovo episodio, ambientato 22 anni dopo il primo capitolo, si svolgerà all’interno di un parco che ha conosciuto giorni migliori, e sta affrontando un netto calo delle visite. Per ovviare al declino della struttura, la direzione introduce una nuova specie di dinosauro, modificato geneticamente attraverso l’ibridazione di svariati DNA: inutile dire che la “creatura” sfuggirà al controllo dei suoi creatori, provocando terrore e distruzione…

Vi ricordiamo che è stato lanciato il sito virale della Masrani, che fornisce un background e dettagli molto interessanti sulla compagnia (la Masrani Global) che ha costruito il parco dove sarà ambientato il film. Scopriamo dunque che il parco è stato inaugurato nel 2005 dopo tre anni di lavoro, dal 2002 al 2004: durante la fase di costruzione non si è verificato nessun incidente, soprattutto grazie all’opera di sicurezza della International Genetic Technologies (la InGen, che è stata acquistata dal fondatore della Masrani Global, Sanjay Masrani, dopo la morte del Dr. John Hammond nel 1997).

Nel cast anche Ty Simpkins (Iron Man 3), Nick Robinson (The Kings of Summers), Jake Johnson (New Girl) e Vincent D’Onofrio. Jurassic World sarà una “nuova avventura tra fantascienza e terrore”, e la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly, che ha rimesso mano allo script iniziale di Rick Jaffa e Amanda Silver. La data di uscita è stata fissata per il 12 giugno 2015. Steven Spielberg e Frank Marshall compaiono come produttori. Al seguente link potrete vedere il primo trailer.

CLICCATE QUI PER IL NOSTRO SPECIALE con 25 CURIOSITÀ SUL TRAILER

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).