L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic World, Avengers, Ninjago: L’Incredibile 2015 dei Videogames Lego

Di Fabrizio Tropeano

10941450_888607634523993_22828981893681246_n

Dopo Lego Star Wars, Lego Batman, Lego Indiana Jones, Lego Harry Potter, Lego Signore Degli Anelli, Lego Marvel Super Heroes, Lego Lo Hobbit, Lego Pirati dei Caraibi e molti altri ancora, il 2015 si colorerà di tantissimi altri mattoncini videoludici. Warner Bros Interactive Entertainment e TT Games hanno infatti annunciato le uscite del 2015 per quanto riguarda i videogames Lego e si comincia subito con una grande novità.

A giugno infatti arriverà Lego Jurassic World, in perfetta contemporanea con il nuovo film della serie nelle sale. Jurassic World sarà un omaggio a tutti e quattro i capitoli cinematografici dedicati al ritorno sulla terra degli animali preistorici e sarà disponibile praticamente per tutte le piattaforme contemporanee di gioco: Xbox One,  Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, Wii U,  3DS e PC.  Al momento non è stata rilasciata alcuna altra informazione supplementare, ma siamo certi che TT Games si inventerà qualcosa di molto divertente come utilizzare tirannosauri e soci come nostri alter ego all’interno del videogame.

2145422_LEGOJurassicWorldLogo[1]

La seconda grande novità riguarda Lego Avengers. Non si tratta di una prima volta per i super eroi Marvel già arrivati su console, PC ed anche dispositii portatili, ma in questo caso, il videogame riprenderà più o meno fedelmente le vicende vissute nel primo film dei Vendicatori e nell’imminente sequel, Age Of Ultron. Ci sarà però da aspettare fine 2015 per mettere le mani sul videogame (niente contemporanea con il film quindi) che sarà disponibile sulle stesse piattaforme di gioco dove arriverà Lego Jurassic World.

Oltre ai due “blockbuster” le novità per i videogames Lego non sono finite qui. Dal 27 marzo sarà infatti disponibile in esclusiva per le console portatili Playstation Vita e Nintendo 3DS, Lego Ninjago: L’Ombra di Ronin.  Il videogame si ispira alla serie TV Ninjago: Masters of Spinjitzu e mescolerà sessioni di combattimento a puzzle. La produzione è affidata a TT Fusion, il team specializzato nei videogames “portatili”.

Ninjago--SofR-KeyArt-HR-RGB-2a-HalfSz_ITA

Rimanendo in ambito mobile ma passando ai dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod touch), è in arrivo la prossima primavera su App Store la trasposizione di Lego Batman 3: Beyond Gotham, già uscito lo scorso anno su PC e console da casa. Anche su smartphone e tablet, il Cavaliere Oscuro sarà in compagnia degli altri supereroi DC Comics per impedire al malvagio Brainiac di distruggere la Terra. Previsto un roster di oltre 150 personaggi provenienti dalla Justice League e dalla Legion of Doom per un titolo che riscuoterà sicuramente un grandissimo successo.

Una line-up molto nutrita quindi per tutto il 2015 che ha in Lego Jurassic World il titolo più atteso visto che una “sotto-serie” del tutto inedita potrà regalarci novità ad un format di incredibile successo e sempre divertente ma che di tanto in tanto ha bisogno di rinnovarsi e proporre qualcosa di innovativo ed originale.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Calcio: Amazon ottiene i diritti della serie A francese 12 Giugno 2021 - 16:00

La piattaforma streaming del colosso di Jeff Bezos trasmetterà l'80% delle partite della Ligue 1; Canal+ protesta contro la decisione

Sognando a New York – In the Heights: ecco i primi minuti del film 12 Giugno 2021 - 15:00

Sono disponibili i primi otto minuti di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu, in arrivo nelle nostre sale il 22 luglio.

The Toxic Avenger – Kevin Bacon sarà l’antagonista nel reboot 12 Giugno 2021 - 14:00

Kevin Bacon interpreterà l'antagonista nel reboot di The Toxic Avenger, film con Peter Dinklage che riporterà al cinema il leggendario Vendicatore Tossico.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.