L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic World, Avengers, Ninjago: L’Incredibile 2015 dei Videogames Lego

Di Fabrizio Tropeano

10941450_888607634523993_22828981893681246_n

Dopo Lego Star Wars, Lego Batman, Lego Indiana Jones, Lego Harry Potter, Lego Signore Degli Anelli, Lego Marvel Super Heroes, Lego Lo Hobbit, Lego Pirati dei Caraibi e molti altri ancora, il 2015 si colorerà di tantissimi altri mattoncini videoludici. Warner Bros Interactive Entertainment e TT Games hanno infatti annunciato le uscite del 2015 per quanto riguarda i videogames Lego e si comincia subito con una grande novità.

A giugno infatti arriverà Lego Jurassic World, in perfetta contemporanea con il nuovo film della serie nelle sale. Jurassic World sarà un omaggio a tutti e quattro i capitoli cinematografici dedicati al ritorno sulla terra degli animali preistorici e sarà disponibile praticamente per tutte le piattaforme contemporanee di gioco: Xbox One,  Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, Wii U,  3DS e PC.  Al momento non è stata rilasciata alcuna altra informazione supplementare, ma siamo certi che TT Games si inventerà qualcosa di molto divertente come utilizzare tirannosauri e soci come nostri alter ego all’interno del videogame.

2145422_LEGOJurassicWorldLogo[1]

La seconda grande novità riguarda Lego Avengers. Non si tratta di una prima volta per i super eroi Marvel già arrivati su console, PC ed anche dispositii portatili, ma in questo caso, il videogame riprenderà più o meno fedelmente le vicende vissute nel primo film dei Vendicatori e nell’imminente sequel, Age Of Ultron. Ci sarà però da aspettare fine 2015 per mettere le mani sul videogame (niente contemporanea con il film quindi) che sarà disponibile sulle stesse piattaforme di gioco dove arriverà Lego Jurassic World.

Oltre ai due “blockbuster” le novità per i videogames Lego non sono finite qui. Dal 27 marzo sarà infatti disponibile in esclusiva per le console portatili Playstation Vita e Nintendo 3DS, Lego Ninjago: L’Ombra di Ronin.  Il videogame si ispira alla serie TV Ninjago: Masters of Spinjitzu e mescolerà sessioni di combattimento a puzzle. La produzione è affidata a TT Fusion, il team specializzato nei videogames “portatili”.

Ninjago--SofR-KeyArt-HR-RGB-2a-HalfSz_ITA

Rimanendo in ambito mobile ma passando ai dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod touch), è in arrivo la prossima primavera su App Store la trasposizione di Lego Batman 3: Beyond Gotham, già uscito lo scorso anno su PC e console da casa. Anche su smartphone e tablet, il Cavaliere Oscuro sarà in compagnia degli altri supereroi DC Comics per impedire al malvagio Brainiac di distruggere la Terra. Previsto un roster di oltre 150 personaggi provenienti dalla Justice League e dalla Legion of Doom per un titolo che riscuoterà sicuramente un grandissimo successo.

Una line-up molto nutrita quindi per tutto il 2015 che ha in Lego Jurassic World il titolo più atteso visto che una “sotto-serie” del tutto inedita potrà regalarci novità ad un format di incredibile successo e sempre divertente ma che di tanto in tanto ha bisogno di rinnovarsi e proporre qualcosa di innovativo ed originale.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Torna Danny Elfman e ci regala una nuova canzone perfetta per Halloween 30 Ottobre 2020 - 11:15

Danny Elfman, compositore candidato quattro volte agli Oscar e noto per il suo lavoro in moltissimi film di Tim Burton, è tornato con una nuova canzone, giusto in tempo per Halloween.

The Mandalorian 2 – La premiere è disponibile su Disney+ 30 Ottobre 2020 - 10:30

Il primo episodio di The Mandalorian 2 è finalmente disponibile in streaming su Disney+, con la sua durata "record" di 55 minuti.

Tutti i film horror in tv dal 30 ottobre al 5 novembre 30 Ottobre 2020 - 10:19

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).