Jurassic World, Avengers, Ninjago: L’Incredibile 2015 dei Videogames Lego

Jurassic World, Avengers, Ninjago: L’Incredibile 2015 dei Videogames Lego

Di Fabrizio Tropeano

10941450_888607634523993_22828981893681246_n

Dopo Lego Star Wars, Lego Batman, Lego Indiana Jones, Lego Harry Potter, Lego Signore Degli Anelli, Lego Marvel Super Heroes, Lego Lo Hobbit, Lego Pirati dei Caraibi e molti altri ancora, il 2015 si colorerà di tantissimi altri mattoncini videoludici. Warner Bros Interactive Entertainment e TT Games hanno infatti annunciato le uscite del 2015 per quanto riguarda i videogames Lego e si comincia subito con una grande novità.

A giugno infatti arriverà Lego Jurassic World, in perfetta contemporanea con il nuovo film della serie nelle sale. Jurassic World sarà un omaggio a tutti e quattro i capitoli cinematografici dedicati al ritorno sulla terra degli animali preistorici e sarà disponibile praticamente per tutte le piattaforme contemporanee di gioco: Xbox One,  Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, Wii U,  3DS e PC.  Al momento non è stata rilasciata alcuna altra informazione supplementare, ma siamo certi che TT Games si inventerà qualcosa di molto divertente come utilizzare tirannosauri e soci come nostri alter ego all’interno del videogame.

2145422_LEGOJurassicWorldLogo[1]

La seconda grande novità riguarda Lego Avengers. Non si tratta di una prima volta per i super eroi Marvel già arrivati su console, PC ed anche dispositii portatili, ma in questo caso, il videogame riprenderà più o meno fedelmente le vicende vissute nel primo film dei Vendicatori e nell’imminente sequel, Age Of Ultron. Ci sarà però da aspettare fine 2015 per mettere le mani sul videogame (niente contemporanea con il film quindi) che sarà disponibile sulle stesse piattaforme di gioco dove arriverà Lego Jurassic World.

Oltre ai due “blockbuster” le novità per i videogames Lego non sono finite qui. Dal 27 marzo sarà infatti disponibile in esclusiva per le console portatili Playstation Vita e Nintendo 3DS, Lego Ninjago: L’Ombra di Ronin.  Il videogame si ispira alla serie TV Ninjago: Masters of Spinjitzu e mescolerà sessioni di combattimento a puzzle. La produzione è affidata a TT Fusion, il team specializzato nei videogames “portatili”.

Ninjago--SofR-KeyArt-HR-RGB-2a-HalfSz_ITA

Rimanendo in ambito mobile ma passando ai dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod touch), è in arrivo la prossima primavera su App Store la trasposizione di Lego Batman 3: Beyond Gotham, già uscito lo scorso anno su PC e console da casa. Anche su smartphone e tablet, il Cavaliere Oscuro sarà in compagnia degli altri supereroi DC Comics per impedire al malvagio Brainiac di distruggere la Terra. Previsto un roster di oltre 150 personaggi provenienti dalla Justice League e dalla Legion of Doom per un titolo che riscuoterà sicuramente un grandissimo successo.

Una line-up molto nutrita quindi per tutto il 2015 che ha in Lego Jurassic World il titolo più atteso visto che una “sotto-serie” del tutto inedita potrà regalarci novità ad un format di incredibile successo e sempre divertente ma che di tanto in tanto ha bisogno di rinnovarsi e proporre qualcosa di innovativo ed originale.

LEGGI ANCHE

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI