Come sappiamo, la storia del piccolo Miles Scott, un bambino di 5 anni colpito da leucemia che per un giorno si è trasformato in Batkid, è diventata un documentario, intitolato Batkid Begins: the Wish Heard around the World, che debutterà in anteprima mondiale al Slamdance Film Festival proprio oggi, sabato 24 gennaio.
Direttamente dal festival arriva un’altra notizia: da questo documentario verrà tratto un vero e proprio film, interpretato da Julia Roberts. La Roberts parteciperà anche come produttrice in collaborazione con Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill della Red Om Films.
Batkid Begins: the Wish Heard around the World è diretto da Dana Nachman ed è stato finanziato con una raccolta fondi su IndieGoGo. Il film ripercorre gli eventi del 15 novembre 2013 quando per un giorno la città di San Francisco si è trasformata in Gotham City. Più di un miliardo e 84 milioni di persone hanno seguito la vicenda su Twitter e Instagram con gli hashtag #SfBatKid e #BatKid.
L’evento, organizzato dalla fondazione Make a Wish Foundation, ha attirato l’attenzione di personaggi importanti come il Presidente Obama ma anche dei quattro Batman: Ben Affleck, Michael Keaton, Adam West e Christian Bale.
Potete rivivere l’evento a questo indirizzo mentre qui trovate le reazioni più belle postate in rete.