L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Julia Roberts porterà sul grande schermo la storia di Batkid

Di Filippo Magnifico

batkid-begins

Come sappiamo, la storia del piccolo Miles Scott, un bambino di 5 anni colpito da leucemia che per un giorno si è trasformato in Batkid, è diventata un documentario, intitolato Batkid Begins: the Wish Heard around the World, che debutterà in anteprima mondiale al Slamdance Film Festival proprio oggi, sabato 24 gennaio.

Direttamente dal festival arriva un’altra notizia: da questo documentario verrà tratto un vero e proprio film, interpretato da Julia Roberts. La Roberts parteciperà anche come produttrice in collaborazione con Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill della Red Om Films.

Batkid Begins: the Wish Heard around the World è diretto da Dana Nachman ed è stato finanziato con una raccolta fondi su IndieGoGo. Il film ripercorre gli eventi del 15 novembre 2013 quando per un giorno la città di San Francisco si è trasformata in Gotham City. Più di un miliardo e 84 milioni di persone hanno seguito la vicenda su Twitter e Instagram con gli hashtag #SfBatKid e #BatKid.

L’evento, organizzato dalla fondazione Make a Wish Foundation, ha attirato l’attenzione di personaggi importanti come il Presidente Obama ma anche dei quattro Batman: Ben Affleck, Michael Keaton, Adam West e Christian Bale.

Potete rivivere l’evento a questo indirizzo mentre qui trovate le reazioni più belle postate in rete.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 18 al 24 giugno 18 Giugno 2021 - 10:41

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Nicolas Cage cerca il suo maiale nel trailer di Pig 18 Giugno 2021 - 10:30

Nicolas Cage è un ex chef che vive da eremita con un maiale, ma è costretto ad affrontare il suo passato quando il suino viene rapito: ecco il trailer e il poster di Pig.

Box Office Italia: The Conjuring e Spiral guidano la classifica 18 Giugno 2021 - 10:28

Si preannuncia un weekend all’insegna dell’horror, almeno a giudicare dal Box Office di ieri, giovedì 17 giugno.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.