L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joss Whedon si chiama fuori da Avengers: Infinity War, e accenna a Thanos per Age of Ultron

Joss Whedon si chiama fuori da Avengers: Infinity War, e accenna a Thanos per Age of Ultron

Di Lorenzo Pedrazzi

joss whedon

Se The Avengers è riuscito così bene, il merito appartiene in gran parte a Joss Whedon e alla sua capacità di gestire tutti i personaggi in modo equilibrato, giustificandone i conflitti e la successiva alleanza in un contesto ricco di dialoghi brillanti, nonché valorizzato da un gran senso dello spettacolo. Nel 2012, il regista espresse qualche dubbio sull’opportunità di tornare per il sequel, ma infine decise di assumersi l’impegno, e il risultato – Avengers: Age of Ultron – sarà nei cinema fra pochi mesi.

Per i due “atti” di Avengers: Infinity War, però, Whedon quasi certamente passerà la mano a qualcun altro. Lo ha detto lui stesso a Empire, nell’ambito dello speciale di cui vi abbiamo mostrato le copertine. Ecco le sue dichiarazioni:

Non riesco a immaginare di farlo ancora. È incredibilmente difficile, e sarebbero, per allora, cinque anni dall’ultima volta in cui ho creato qualcosa di completamente mio. Quindi è molto improbabile che io mi assuma l’impegno di realizzare le due parti di Infinity War, concedendo altri quattro anni della mia vita. Ovviamente voglio ancora far parte dell’Universo Marvel – adoro questi ragazzi – ma non è semplice. Quest’anno è stato come gestire tre show. È una cosa folle.

Si dice che Anthony e Joe Russo potrebbero ricevere il testimone. Comunque, Whedon ha parlato anche di Age of Ultron, rivelando i suoi nefasti piani per i Vendicatori:

Li uccido, ca**o. Tutti. Lo faccio. La Marvel non se ne rende nemmeno conto. Quando vedranno il montaggio finale, diranno “Oh mio Dio! Cosa faremo con la Fase 3? Non ci è rimasto letteralmente nessuno! A parte Ant-Man!” Saranno incazzati neri.

Ovviamente scherza! Più serio, però, è il riferimento a una scena che è stata mostrata durante lo scorso Comic-Con, in cui Tony Stark vede un asteroide ricoperto dai cadaveri dei suoi compagni Vendicatori (un’illusione provocata da Scarlet). È Thanos il loro assassino, all’interno di quell’allucinazione? Whedon ha risposto con la sua tipica ironia:

Non posso negare né confermare che sia ASSOLUTAMENTE quello.

L’enfasi su assolutamente dimostra che si tratta proprio della battaglia contro Thanos (ma non è chiaro se il Folle Titano avrà un cameo nel film). Nei fumetti, comunque, una visione dello stesso genere fu sperimentata da Silver Surfer.

thanos-guardians-of-the-galaxy-600x335 (1)

Ecco la sinossi ufficiale del film:

I Marvel Studios presentano Avengers: Age of Ultron, l’epico sequel del più grande film di supereroi di tutti i tempi. Quando Tony Stark cerca di lanciare un programma per il mantenimento della pace, la situazione si mette male, e gli eroi più potenti del pianeta – Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco – devono affrontare la prova finale per il destino della Terra. Con l’ascesa del letale Ultron, è compito degli Avengers fermarlo e impedire che porti a termine i suoi terribili piani: alleanze difficili e azioni inaspettate spianeranno la strada per un’avventura globale, unica ed epica.
Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey Jr., che torna come Iron Man, insieme a Chris Evans come Captain America, Chris Hemsworth come Thor e Mark Ruffalo come Hulk. Inoltre, Scarlett Johansson come Vedova Nera, Jeremy Renner come Occhio di Falco, Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e Cobie Smulders in quello dell’agente Maria Hill. La squadra deve riunirsi allo scopo di sconfiggere Ultron (James Spader), il terrificante, tecnologico e infernale antagonista che vuole l’estinzione umana. Lungo la strada, gli Avengers si confrontano con due misteriosi e potenti nuovi personaggi, Wanda Maximoff (interpretata da Elizabeth Olsen) e Pietro Maximoff (interpretato da Aaron Taylor-Johnson), e incontrano un vecchio amico sotto una nuova forma quando Paul Bettany diventa Visione.

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.