Da tempo si parla di un sequel de I Gemelli, la commedia del 1988 diretta da Ivan Reitman e con protagonisti Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, nell’improbabile ruolo di due gemelli.
Il progetto ha già un titolo, Triplets, e vedrà l’ingresso in scena di un terzo fratello, di cui nessuno era a conoscenza, che sarà interpretato da Eddie Murphy. La sceneggiatura è stata affidata alla star di Book Of Mormon Josh Gad e a Ryan Dixon, che hanno già fatto il loro lavoro e consegnato la storia alla Universal.
Ciononostante il progetto non ha ancora avuto il via ufficiale e tutto sembra essere stato messo momentaneamente da parte. Alcuni aggiornamenti li ha offerti Josh Gad durante una recente intervista. A quanto pare la sceneggiatura è piaciuta molto alla produzione, quello che manca è la convinzione:
Beh, sapete, in realtà lo script è già pronto. Tutti quanti sono d’accordo nel dire che è grandioso. Noi ci siamo ritrovati a fare due bozze. Credo che la Universal abbia messo momentaneamente il progetto in pausa per qualche motivo, credo che stiano cercando di capire se vogliono veramente fare un sequel o no. Una dimostrazione di affetto da parte dei fan potrebbe far muovere l’ago della bilancia, ma penso che al momento il progetto sia in attesa. Tutti quanti però hanno letto la sceneggiatura e l’hanno adorata, quindi spero che un giorno riesca a vedere la luce del sole. È lì ed è in gran forma!
Gad ha proseguito offrendo alcuni dettagli sulla storia:
Le vite sono cambiate. Due di loro si trovano ad un bivio importante, sono cresciuti distanti durante gli anni e all’improvviso scoprono di avere un fratello di cui ignoravano l’esistenza, che potrebbe essere interpretato da Eddie Murphy.
Il film per il momento non ha ancora un regista (Reitman questa volta parteciperà come produttore). Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni.
Fonte: Empire