Cinema Ultime News

Joe Dante, John Landis e Stuart Gordon insieme per Tales of Halloween

Pubblicato il 09 gennaio 2015 di Filippo Magnifico

Dopo gli esperimenti di The ABCs of Death e V/H/S possiamo dire ufficialmente che le antologie horror sono tornate di moda in quel di Hollywood. A dimostrazione di questo il fatto che in cantiere ce ne sia un’altra, che raduna alcune delle più grandi icone horror passate e contemporanee e farà il suo ingresso nelle sale americane, come tradizione impone, la notte di Halloween.

Non solo, il film in questione avrà come tema portante la famosa Notte delle Streghe e si intitolerà, giusto per sottolineare ulteriormente la cosa, Tales of Halloween.

Dieci storie, che si svolgeranno la stessa notte in un sobborgo americano e che saranno scritte e dirette da altrettanti registi che hanno molta dimestichezza con il genere, come ad esempio Neil Marshall (Game of Thrones, The Descent), Lucky McKee (All Cheerleaders Die, The Woman), Mike Mendez (Big Ass Spider!), Darren Lynn Bousman (Saw II, III e IV), Andrew Kasch (Never Sleep Again: The Elm Street Legacy) e Paul Solet (Grace).

Il cast non è certo da meno dato che comprende nomi come Joe Dante (l’Ululato, Gremlins), John Landis (Un lupo mannaro americano a Londra), Stuart Gordon (Re-Animator), Adam Green (Frozen e Hatchet), Adrienne Barbeau (Fog, 1997: Fuga da New York), Barbara Crampton (Re-Animator), Robert Rusler (Nightmare 2: La rivincita, A volte ritornano), Pat Healy (The Innkeepers, Cheap Thrills), Alex Essoe (Starry Eyes), Keir Gilchrist (It Follows), Noah Segan (Looper), Pollyannna McIntosh (The Woman), Kristina Klebe (Halloween), Marc Senter (The Devil’s Carnival), Sam Witwer (Being Human), Graham Skipper (Almost Human) e Barry Bostwick del mitico Rocky Horror Picture Show.

Insomma, un bel gruppo, che sembra destinato a regalarci grandi brividi! Nell’attesa del primo trailer vi mostriamo la locandina del film: