Attualità Ultime News

Jason Momoa parla della diversità etnica nei film sui supereroi e di Aquaman

Pubblicato il 30 gennaio 2015 di Marlen Vazzoler

Mentre si trovava al Sundance Film Festival in Utah per il panel Smart Works, Jason Momoa ha spiegato cosa i fan potranno aspettarsi dalla sua versione di Aquaman in Batman v Superman: Dawn of Justice prima, nella prima parte del film della Justice League nel 2017 e finalmente nel primo film in solitario del supereroe DC nel 2018.

“Be le cose saranno un po’ diverse. Quando ho incontrato per la prima volta Zack, la sua idea era davvero incredibile, quando sono andaro mi ha detto… la mia mascella è praticamente caduta. La mia mascella di norma non cade. Quello che ha pianificato per il mondo DC e per… certamente Aquaman è qualcosa che, sapete… penso che sia stato inserito per un motivo e hanno dei piani davvero fantastici per lui. Non vedo l’ora che tutti lo vedano”.

Momoa ha confessato che avrebbe dovuto mantenere la segretezza sul suo casting in Batman v Superman per tre anni, fino al 2016. Fortunatamente per lui lo studio ha già confermato la sua presenza nel film. Ma quale sarà il suo aspetto nei panni di Aquaman?

Ecco cosa ha risposto ad una fan:

“Be, considerando quello che avete visto finora signora, non penso che sarà biondo o bianco. Non posso davvero dirle niente perché non ho ancora girato, odio dare un disappunto. Ma sapete, sono un po’ diverso dagli altri, spero che quarderete il film con un cuore aperto”.

L’etnia è un aspetto di Aquaman molto caro a Momoa. Nella sua intervista con il Daily Beast ha spiegato:

“Mi son fatto il culo per stare in questa industria. Molte cose sono molto nere e bianche. Aquaman è particolarmente fantastico perché essendo un Kanaka Maoli (un indigeno polinesiano nativo delle Hawai, ndr.) – essendo hawaiano – i nostri dei sono Kanaloa e Maui, e la terra è per il 71% composta da acqua, quindi posso rappresentare questo. E sono qualcuno che ha la possibilità di rappresentare tutti gli isolani, non un supereroe dai capelli biondi. É fantastico che ci sia un supereroe dalla pelle scura”.

L’attore ha inoltre confermato che la pellicola di Snyder uscirà nel formato IMAX.

“É incredibile sapere che sarò nella Justice League perché mio figlio è il più grande fan di Batman e mia figlia ama Wonder Woman. Sarà fantastico per loro vedermi i qualcosa che non potranno vedere per molto tempo come Game of Thrones o Red Road, ma possono vedere il papà fare a botte in IMAX”.

Batman v Superman: Dawn of Justice, sempre diretto da Zack Snyder (già dietro la mdp de L’uomo d’acciaio), uscirà nelle sale il 23 marzo 2016. Il film vede nel cast, oltre a Henry Cavill e Ben Affleck nei panni dei due super-eroi del titolo, Gal Gadot come Wonder Woman, Jesse Eisenberg nelle vesti di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. Nel cast troveremo inoltre diversi attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Inoltre, occhi aperti perché secondo le ultime voci un primissimo trailer potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, qui la nostra guida.

Fonti Daily Beast, Comic Book