Jamie Dornan: “Cinquanta Sfumature di Grigio non è misogino!”

Jamie Dornan: “Cinquanta Sfumature di Grigio non è misogino!”

Di Leotruman

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster USA 02

Ha visitato una prigione del sesso per calarsi perfettamente nella parte, che ora difende con grande convinzione. Lui è Jamie Dornan, e il suo ruolo è quello dell’affascinante Christian Grey in Cinquanta Sfumature di Grigio, l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film ricordiamo è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy.

L’attore inglese, visto recentemente anche in tv nella bella miniserie The Fall, in un’intervista si è esposto per difendere romanzo, pellicola e ruolo dalle accuse di misoginia:

“Posso capire il fatto per cui in molti ritendono che una storia con un uomo che lega una donna e la sculaccia sia misogina… In realtà molti uomini sono sottomessi alle donne, persino uomini anche molto potenti. C’è una scena in particolare che potrebbe succedere in qualsiasi città del mondo, perché ci sono un sacco di persone che sognano di essere sculacciate con una tavola di legno borchiata, molte più di quanto ci si aspetti…”

Dornan continua a precisare il fatto che il film sia principalmente una storia d’amore:

“L’amore è più importante dell’aspetto sadomaso. Stiamo per raccontare una storia d’amore tra un giovane uomo e una giovane donna, e quello che accade nella Stanza Rossa non è certo  il fulcro di tutto, non è quello il film, perché ci sono aspetti più importanti”.

Speriamo in ogni caso l’aspetto erotico non sia stato ridotto all’osso… (anche se a quanto pare il visto R, e in Italia il VM14, non dovrebbe mancare).

Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. QUI trovate il nuovo trailer.

L’uscita di 50 Sfumature di Grigio è stata fissata nelle sale americane il 13 febbraio 2015 e in Italia un giorno prima, il 12 febbraio. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

Fonte: via THR

LEGGI ANCHE

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Home Education – Le Regole del Male in anteprima al Fantasticon, ci saranno Andrea Niada e Rocco Fasano 22 Novembre 2023 - 19:52

Home Education - Le Regole del Male sarà presentato in anteprima al Fantasticon, alla proiezione parteciperanno Andrea Niada e Rocco Fasano.

Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione 18 Novembre 2023 - 14:00

Dai vincitori dei Premi Goscinny alle mostre del Festival International de la Bande Dessinnéè d’Angoulême, agli annunci delle presenze di Hiroaki Samura, Moto Hagio, Shin'ichi Sakamoto e Rintarô.

Friends: anche Lisa Kudrow e Courteney Cox ricordano Matthew Perry 16 Novembre 2023 - 12:43

Anche Lisa Kudrow e Courteney Cox hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, scomparso improvvisamente lo scorso 28 ottobre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI