L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jamie Dornan: “Cinquanta Sfumature di Grigio non è misogino!”

Di Leotruman

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster USA 02

Ha visitato una prigione del sesso per calarsi perfettamente nella parte, che ora difende con grande convinzione. Lui è Jamie Dornan, e il suo ruolo è quello dell’affascinante Christian Grey in Cinquanta Sfumature di Grigio, l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film ricordiamo è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy.

L’attore inglese, visto recentemente anche in tv nella bella miniserie The Fall, in un’intervista si è esposto per difendere romanzo, pellicola e ruolo dalle accuse di misoginia:

“Posso capire il fatto per cui in molti ritendono che una storia con un uomo che lega una donna e la sculaccia sia misogina… In realtà molti uomini sono sottomessi alle donne, persino uomini anche molto potenti. C’è una scena in particolare che potrebbe succedere in qualsiasi città del mondo, perché ci sono un sacco di persone che sognano di essere sculacciate con una tavola di legno borchiata, molte più di quanto ci si aspetti…”

Dornan continua a precisare il fatto che il film sia principalmente una storia d’amore:

“L’amore è più importante dell’aspetto sadomaso. Stiamo per raccontare una storia d’amore tra un giovane uomo e una giovane donna, e quello che accade nella Stanza Rossa non è certo  il fulcro di tutto, non è quello il film, perché ci sono aspetti più importanti”.

Speriamo in ogni caso l’aspetto erotico non sia stato ridotto all’osso… (anche se a quanto pare il visto R, e in Italia il VM14, non dovrebbe mancare).

Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. QUI trovate il nuovo trailer.

L’uscita di 50 Sfumature di Grigio è stata fissata nelle sale americane il 13 febbraio 2015 e in Italia un giorno prima, il 12 febbraio. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

Fonte: via THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.