L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Cameron “L’uscita di Avatar 2 rimandata al 2017”

Di Marlen Vazzoler

james-cameron-laguna-beach

Il lavoro sui tre sequel di Avatar è così complicato che il regista James Cameron ha annunciato il rinvio dell’uscita del primo film, Avatar 2, di un anno. Il film sarebbe dovuto uscire per la fine del 2016 ma il processo di scrittura ha richiesto un forte coinvolgimento del filmaker che sta guidando una squadra di sceneggiatori.

“C’è un livello di complessità nel far funzionare la storia come una saga di tre film che non hai quando stai facendo un film a sé stante”

ha detto Cameron a Wellington, in Nuova Zelanda, mentre stava aiutando la promozione dell’industria cinematografica locale con altri registi, tra cui Peter Jackson. L’obiettivo è di avere completi i tre script per la fine di questo mese:

“Stiamo scrivendo tre [script] contemporaneamente. E l’abbiamo fatto perché in questo modo tutto viene allineato nel corso dei tre film. Non ne stiamo facendo solo uno e poi un altro e poi un altro ancora. E in parallelo a questo, stiamo facendo tutto il design. Abbiamo progettato tutte le creature e gli ambienti”.

Cameron ha spiegato che per lui è importante che ogni film sia legato al successivo in un modo soddisfacente e che il pubblico non rimanga sulle spine. Inoltre ha ammesso che la data iniziale di Avatar 2 era probabilmente troppo ambiziosa.

Il produttore dei film, Jon Landau ha spiegato che la squadra sta prendendo delle misure di sicurezza molto alte dopo i recenti attacchi hacker contro la Sony.

“Vi posso solo dire di si, ma non come”.

Ricordiamo che i tre sequel, Avatar 2, Avatar 3 e Avatar 4 verranno girati contemporaneamente. Avatar 2 uscirà per la fine del 2017, gli altri sequel verranno distribuiti nel 2018 e nel 2019. Faranno parte del cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver.

Fonte Abc News

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.