Archivio Ultime News

James Cameron “L’uscita di Avatar 2 rimandata al 2017”

Pubblicato il 14 gennaio 2015 di Marlen Vazzoler

Il lavoro sui tre sequel di Avatar è così complicato che il regista James Cameron ha annunciato il rinvio dell’uscita del primo film, Avatar 2, di un anno. Il film sarebbe dovuto uscire per la fine del 2016 ma il processo di scrittura ha richiesto un forte coinvolgimento del filmaker che sta guidando una squadra di sceneggiatori.

“C’è un livello di complessità nel far funzionare la storia come una saga di tre film che non hai quando stai facendo un film a sé stante”

ha detto Cameron a Wellington, in Nuova Zelanda, mentre stava aiutando la promozione dell’industria cinematografica locale con altri registi, tra cui Peter Jackson. L’obiettivo è di avere completi i tre script per la fine di questo mese:

“Stiamo scrivendo tre [script] contemporaneamente. E l’abbiamo fatto perché in questo modo tutto viene allineato nel corso dei tre film. Non ne stiamo facendo solo uno e poi un altro e poi un altro ancora. E in parallelo a questo, stiamo facendo tutto il design. Abbiamo progettato tutte le creature e gli ambienti”.

Cameron ha spiegato che per lui è importante che ogni film sia legato al successivo in un modo soddisfacente e che il pubblico non rimanga sulle spine. Inoltre ha ammesso che la data iniziale di Avatar 2 era probabilmente troppo ambiziosa.

Il produttore dei film, Jon Landau ha spiegato che la squadra sta prendendo delle misure di sicurezza molto alte dopo i recenti attacchi hacker contro la Sony.

“Vi posso solo dire di si, ma non come”.

Ricordiamo che i tre sequel, Avatar 2, Avatar 3 e Avatar 4 verranno girati contemporaneamente. Avatar 2 uscirà per la fine del 2017, gli altri sequel verranno distribuiti nel 2018 e nel 2019. Faranno parte del cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver.

Fonte Abc News