L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

J.J. Abrams, Alfonso Cuaron e Chris Pine presenteranno le Nomination degli Oscar

Di Filippo Magnifico

oscar screenweek

Comincia l’attesa per quella che, senza ombra di dubbio, è la manifestazione cinematografica per eccellenza: la Notte degli Oscar. Le nomination verranno annunciate il prossimo 15 Gennaio durante una cerimonia che sarà presentata da J.J. Abrams, Alfonso Cuaron e Chris Pine e, cosa ancora più importante, cambierà la modalità di presentazione.

La formula fino allo scorso anno era quella della classica conferenza stampa, durante la quale venivano annunciate le nomination per le 10 categorie principali (regia, film, attori, ecc…). Un comunicato stampa rivelava successivamente il resto delle nomination.

La cosa aveva creato un dislivello tra i vari premi, alcuni considerati meno importanti di altri. Per evitare tutto questo si è deciso quest’anno di presentare tutte le nomination allo stesso modo, sebbene in due momenti distinti: conferenza stampa per le prime dieci categorie, conferenza stampa per le 13 rimanenti:

Ore 14:30 [ora italiana] primo gruppo di nomination presentato da J. J. Abrams e Alfonso Cuarón (vincitore dell’ultimo Oscar come miglior regista)

Ore 14:38 [ora italiana] secondo gruppo di nomination presentato da Chris Pine e dal presidente dell’Academy, Cheryl Boone Isaacs.

Le categorie saranno divise nel seguente modo:

Primo turno: Miglior Film D’animazione, Miglior Documentario, Miglior Corto Documentario , Miglior Montaggio, Miglior Canzone Originale, Miglior Scenografia, Miglior Corto Animato, Miglior Cortometraggio, Miglior Montaggio Sonoro, Migliori Effetti Sonori e Migliori Effetti Speciali.

Secondo Turno: Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Attore non Protagonista, Miglior Attrice non Protagonista, Miglior Fotografia, Migliori Costumi, Miglior Regia, Miglior Film Straniero, Miglior Makeup, Miglior Colonna Sonora, Miglior Sceneggiatura non Originale, Miglior Sceneggiatura e Miglior Film.

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dr. Death: nuovo trailer con Joshua Jackson nel ruolo di un chirurgo omicida 15 Giugno 2021 - 20:54

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il nuovo trailer di Dr. Death.

Gunpowder Milkshake: il trailer dell’action thriller con Karen Gillan 15 Giugno 2021 - 20:39

Netflix ha diffuso il trailer di Gunpowder Milkshake, l’action thriller di Aharon Keshales e Navot Papushado con Karen Gillan.

Zoë Kravitz dirigerà Channing Tatum nel thriller Pussy Island 15 Giugno 2021 - 20:30

La star di High Fidelity e The Batman debutterà alla regia con questo thriller femminista ambientato su un'isola tropicale

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.