L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

J.J. Abrams, Alfonso Cuaron e Chris Pine presenteranno le Nomination degli Oscar

Di Filippo Magnifico

oscar screenweek

Comincia l’attesa per quella che, senza ombra di dubbio, è la manifestazione cinematografica per eccellenza: la Notte degli Oscar. Le nomination verranno annunciate il prossimo 15 Gennaio durante una cerimonia che sarà presentata da J.J. Abrams, Alfonso Cuaron e Chris Pine e, cosa ancora più importante, cambierà la modalità di presentazione.

La formula fino allo scorso anno era quella della classica conferenza stampa, durante la quale venivano annunciate le nomination per le 10 categorie principali (regia, film, attori, ecc…). Un comunicato stampa rivelava successivamente il resto delle nomination.

La cosa aveva creato un dislivello tra i vari premi, alcuni considerati meno importanti di altri. Per evitare tutto questo si è deciso quest’anno di presentare tutte le nomination allo stesso modo, sebbene in due momenti distinti: conferenza stampa per le prime dieci categorie, conferenza stampa per le 13 rimanenti:

Ore 14:30 [ora italiana] primo gruppo di nomination presentato da J. J. Abrams e Alfonso Cuarón (vincitore dell’ultimo Oscar come miglior regista)

Ore 14:38 [ora italiana] secondo gruppo di nomination presentato da Chris Pine e dal presidente dell’Academy, Cheryl Boone Isaacs.

Le categorie saranno divise nel seguente modo:

Primo turno: Miglior Film D’animazione, Miglior Documentario, Miglior Corto Documentario , Miglior Montaggio, Miglior Canzone Originale, Miglior Scenografia, Miglior Corto Animato, Miglior Cortometraggio, Miglior Montaggio Sonoro, Migliori Effetti Sonori e Migliori Effetti Speciali.

Secondo Turno: Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Attore non Protagonista, Miglior Attrice non Protagonista, Miglior Fotografia, Migliori Costumi, Miglior Regia, Miglior Film Straniero, Miglior Makeup, Miglior Colonna Sonora, Miglior Sceneggiatura non Originale, Miglior Sceneggiatura e Miglior Film.

Fonte: /Film

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: un gradito ritorno nel teaser di Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale 24 Novembre 2020 - 10:45

Quest’anno la serie Doctor Who tornerà con l’episodio speciale di Natale, riconfermando una tradizione particolarmente cara a tutti i fan. Ecco il primo teaser, che svela un gradito ritorno.

The Umbrella Academy 3 – Steve Blackman svela il titolo della premiere 24 Novembre 2020 - 10:00

Lo showrunner Steve Blackman ha svelato il titolo della premiere di The Umbrella Academy 3, in cui faremo la conoscenza di una nuova famiglia.

Naomi Scott in lizza come co-protagonista di Obi-Wan [RUMOR] 24 Novembre 2020 - 8:47

Naomi Scott, Thuso Mbedu e Anula Navlekar sarebbero in lizza per il ruolo di co-protagonista nella miniserie dedicata a Obi-Wan Kenobi.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?