L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Italiano Medio – Quasi 700mila euro in 48 ore per Maccio Capatonda

Di Leotruman

Il primo film di Maccio Capatonda  trailer    YouTube

Sono sempre le nuove uscite a continuare a dominare la classifica italiana anche nella giornata del venerdì. A guidare il podio sempre lui, il comico Maccio Capatonda, ora sbarcato nelle sale con il suo primo lungometraggio.

Italiano Medioquesto il titolo del film con protagonista Maccio insieme ai fidati Herbert Ballerina e Anna Pannocchia, ha incassato anche ieri 347mila euro, riempiendo le sue 300 sale circa con una media per copia di 1000 euro, al doppio rispetto alla seconda in classifica. Il totale aggiornato dopo 48 ore è di 680mila euro, e siamo in attesa dell’esplosione di oggi e domani: quanto riuscirà a raccogliere in quattro giorni con il numero contenuto di sale?

Bel balzo e incassi quasi raddoppiati dal giovedì per Notte al museo 3: il Segreto del Faraone di Shawn Levy. Il terzo capitolo della saga per famiglie con protagonista Ben Stiller, ma anche il compianto Robin Williams, è uscito nei nostri cinema mercoledì e in tre giorni ha raccolto 422mila euro. Ieri il film si è fermato a quota 202mila euro, con media salita a 570 euro: grazie alle famiglie e alla popolarità della saga, dovrebbe mettere il turbo nella giornata di oggi.

Stabile sul terzo gradino del podio Unbrokenla seconda pellicola da regista di Angelina Jolie, che racconta la storia vera di Louis Zamperini, una sorta di super-eroe in carne e ossa, scomparso lo scorso luglio. Il dramma, scritto dai fratelli Coen, ieri ha incassato 149mila euro (media 475 euro), confermando il buono stato di salute del podio e delle nuove uscite.

Proseguendo non troviamo alcuno spostamento in classifica degno di nota. Sempre bene La teoria del tuttoil biopic che racconta la storia di Stephen Hawking e ha ricevuto 5 candidature agli Oscar (Eddie Redmayne in prima linea per l’Oscar), al quarto posto con 121mila euro (totale 3.6 milioni), così come Il Nome del Figlio di Francesca Archibugi (103mila euro, per un totale di 1.5 milioni in nove giorni). Il sempreverde American Sniper di Clint Eastwood è intenzionato a breve a superare i 18 milioni di euro nel suo primo mese di programmazione (siamo a 17.6 milioni, ieri poco meno di 100mila euro), mentre  Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese è al settimo posto con 96mila euro, in calo del 36% rispetto alla scorsa settimana.

Dopo  Exodus: Dei e Reormai sceso a quota 87mila euro (5.2 milioni però il totale), troviamo The Imitation Game, il biopic candidato a 8 premi Oscar che ieri ha superato i 7 milioni di euro totali, un ottimo risultato (da record) per Videa. Segnaliamo all’11esimo posto l’esordio di Mr.Turner, acclamato film premiato a Cannes, con 46mila euro e la seconda media della classifica (oltre 700 euro per copia!).

A domani per la classifica del sabato, che riserverà non poche sorprese!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su TwitterCLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.