Irrational Man sarà il titolo del prossimo film diretto da Woody Allen, interpretato da Emma Stone (protagonista di Magic in Moonlight, ancora nelle sale), Jamie Blackley, Joaquin Phoenix e Parker Posey. La notizia arriva dopo l’acquisizione dei diritti per la distribuzione del film in Nord America da parte della Sony Pictures Classics, segnando così la sua ottava collaborazione con il regista.
“Il nuovo film di Woody Allen Irrational Man, il suo ultimo regalo annuale per gli spettatori di tutto il mondo, è fresco e vincente come sempre”, ha dichiarato lo studio.
Prodotto da Letty Aronson, Stephen Tenenbaum ed Edward Walson, e girato a Rhode Island il film è ambientato in un campus universitario. La trama è stata descritta come una storia contemporanea e si vocifera che sarà incentrata attorno a un misterioso omicidio. Phoenix interpreta un professore universitario e la Stone una sua studentessa.
Parlando della sua collaborazione con la SPC il regista ha dichiarato:
“Sony Classics ed io abbiamo avuto una buona collaborazione lavorativa. Mi piace come gestiscono i miei film, molto speciale, molto di classe e spero sempre che i miei film siano all’altezza delle loro aspettative”.
Ricordiamo che presto Allen comincerà a lavorare alla sua prima serie televisiva, che scriverà e dirigerà per gli Amazon Studios.
La Sony Classics, che si è occupata della distribuzione degli ultimi sette film di Allen, non ha svelato la data di uscita di Irrational Man ma possiamo aspettarci una sua distribuzione nelle sale americane per l’estate del 2015.
Fonte Variety