Incredibili incassi di venerdì per Si Accettano Miracoli e American Sniper!

Incredibili incassi di venerdì per Si Accettano Miracoli e American Sniper!

Di Leotruman

American_Sniper_ _Poster_Italia.jpg  716×1024

Oltre 4.3 milioni di euro incassati ieri al botteghino italiano, un ottimo dato che prosegue la partenza positiva registrata a Capodanno. La metà degli incassi deriva da due pellicole che si stanno dando addirittura battaglia per la prima posizione, registrando ottimi dati.

In testa troviamo sempre Si accettano miracoliDopo lo strepitoso successo de Il principe abusivo, Alessandro Siani è tornato a far ridere il suo pubblico con una nuova commedia, che ha protagonista anche Fabio DeLuigi, e dopo l’esordio da 2.24 milioni il 1 gennaio (2.4 milioni considerando le sale non monitorate), ecco arrivare un venerdì da 1.11 milioni di euro. La media per copia ha superato i 2mila euro, e la commedia in 48 ore ha già in cassa 3.36 milioni! Supererà addirittura i 14 milioni del Principe a fine corsa?

La vera sorpresa di questo inizio 2015 diciamo è però Clint Eastwood. Il suo American Sniper, pellicola con protagonista Bradley Cooper nei panni del cecchino Chris Kyle, ex membro dei Navy SEAL noto per aver ucciso 255 bersagli durante le sue missioni, è riuscito ad incassare altri 1.06 milioni di euro sfiorando la prima posizione. Avendo meno sale a disposizione (circa 400) la miglior media è la sua: addirittura 2700 euro per schermo, un dato pazzesco.

Il totale aggiornato è di 2.4 milioni di euro in due giorni, cifra pronta quasi a raddoppiare grazie al sabato e la domenica: non sappiamo se a fine corsa supererà i 9.1 milioni di euro di Gran Torino a fine corsa, ma senza dubbio sarà esordio record per Eastwood in Italia, confermandosi uno dei registi più amati.

Grazie al passaparola regge Big Hero 6il nuovo cartoon della Walt Disney, che rimane sul podio e incassa altri 305mila euro per un totale vicino ai 7 milioni di euro: proverà a raggiungere gli 8 milioni entro domani sera, e i 10 milioni a fine corsa.

Inizia a crescere The Imitation Game di Morten Tyldum, con protagonista un Benedict Cumberbatch da Oscar: quarta posizione e 293mila euro raccolti ieri dal dramma, con un’ottima media di 130o euro per copia e un totale di 711mila euro dopo 48 ore. Il film ha trovato una perfetta finestra distributiva, e aspettiamoci una lunga coda in sala (considerando le nomination agli Oscar in arrivo il 15 gennaio).

Torna a farsi vedere  Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armateil kolossal che chiude l’epica saga nella Terra di Mezzo di Peter Jackson, che proprio ieri ha superato i 12 milioni di euro totali (284mila euro), mentre continua la sua marcia silenziosa (ma molto ricca)  L’amore bugiardo: Gone Girll’ottimo thriller di David Fincher con protagonista Ben Affleck, capace di raccogliere altri 260mila euro per un totale di ben 5.3 milioni raccolto in due settimane (e con soli 300 schermi).

Inizia ormai a salutare la classifica Il Ricco, Il Povero e Il Maggiordomo di Aldo, Giovanni e Giacomo, ieri a quota 244mila euro (11.6 milioni di euro il totale), mentre non convince pienamente Big Eyes di Tim Burton, con 201mila euro e una media di circa 800 euro per sala. L’orsettino Paddington ha raggiunto i 3 milioni di euro, mentre Pride è ormai sempre più vicino al milione finale (ieri altri 36mila euro).

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

LEGGI ANCHE

Mobile Suit Gundam Seed Freedom diventa il film di maggior successo del franchise 4 Marzo 2024 - 23:37

Dopo 38 giorni nelle sale Mobile Suit Gundam Seed Freedom supera Encounters in Space anche con le presenze

Godzilla Minus One supera i ¥6 miliardi in Giappone 4 Marzo 2024 - 18:31

Oltre a Godzilla Minus One, solo altri tre film live action sono riusciti a infrangere la soglia dei ¥6 miliardi negli ultimi dieci anni

Box Office Italia: Dune Parte Due si aggiudica il weekend e supera i 3 milioni 4 Marzo 2024 - 9:55

Dune – Parte Due si aggiudica il suo primo weekend e supera i 3 milioni in Italia. Seguono La zona d'interesse e Bob Marley - One Love.

Box Office Italia: Dune Parte Due supera i 2,6 milioni in quattro giorni 3 Marzo 2024 - 8:40

Dune – Parte Due supera i 2,6 milioni in quattro giorni. Seguono La zona d'interesse e Bob Marley - One Love.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI