L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In Iron Man 4 il sostituto di Robert Downey Jr. sarà… [RUMOR]

In Iron Man 4 il sostituto di Robert Downey Jr. sarà… [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

Ty-Simpkins-iron-man

Nelle ultime ore ha cominciato a diffondersi una voce riguardante il possibile sostituto di Robert Downey Jr., nei panni di Iron Man, in Iron Man 4. L’attore in questione l’abbiamo già conosciuto in Iron Man 3 nei panni di Harley Keener (Ty Simpkins), il ragazzino che aveva aiutato Tony Stark a rimettersi in piedi. Al momento Simpkins ha 14 anni e se nel 2019 come si vocifera, la Marvel realizzerà un quarto capitolo di Iron Man, per quella data il giovane avrà all’incirca 17/18 anni.

Daniel Dougherty di Moviepilot aveva ipotizzato questo cambio di guardia all’inizio di dicembre e nel giro di una quindicina di giorni la voce ha cominciato ad espandersi ed alcuni siti hanno riportato che Tony potrebbe cedere la sua identità di supereroe a Harley, mentre altri hanno ipotizzato che Simpkins potrebbe interpretare una versione giovanile di Tony, vista la loro somiglianza. Come potete notare questa voce non ha alcun fondamento ma i lettori Marvel ricorderanno che una versione giovanile di Tony era comparsa nella saga del viaggio nel tempo, dove Kang il conquistatore manipola Iron Man e lo fa rivoltare contro i Vendicatori facendolo impazzire.

In quella saga i Vendicatori si servono di una macchina del tempo per chiedere aiuto a un Tony molto più giovane, proveniente da una linea temporale alternativa, per fermare la sua versione adulta. Ma durante il combattimento tra i due Stark il cuore del giovane Tony viene danneggiato e per sopravvivere è costretto a indossare una corazza. Alla fine il vecchio Tony si sacrifica per salvare la sua versione giovanile.

La Marvel ci ha continuamente sorpreso con i suoi film ma dubitiamo uno sviluppo della franchise di Iron Man in questa direzione anche se il piccolo Simpkins non sarebbe contrario a questa possibilità. Nel maggio del 2013, durante la promozione di Iron Man 3, Simpkins aveva dichiarato che il rapporto tra il suo personaggio e quello di Tony era molto simile a quello tra Stark e Rogers e che sarebbe stato fantastico se Harley avrebbe potuto in futuro diventare Iron Man:

“Forse non lo stesso Iron Man ma qualcosa di molto simile. Sarebbe davvero fantastico. Forse se Tony Stark smetterà di essere un supereroe… allora Harley potrebbe sostituirlo quando sarà più vecchio o costruire la sua armatura di Iron Man. Be non sono sicuro se faranno un Iron Man 4 ma forse in Avengers 2 e se no, allora in Iron Man 4”.

Per il momento Iron Man continuerà ad avere il volto di Robert Downey Jr, lo vedremo in Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War e in Avengers: Infinity War.

Fonti iamrogue, moviepilot, bamsmackpow

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal – Trailer ufficiale per la serie horror, dal 6 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale di Paranormal, serie horror egiziana tratta dai libri di Ahmed Khaled Tawfik, in uscita il 6 novembre su Netflix.

Man in the Dark: fissata la data di uscita del sequel, agosto 2021 22 Ottobre 2020 - 13:45

Il sequel di Man in the Dark ha una data di uscita e arriverà nelle sale americane il 13 agosto 2021. Stephen Lang torna nel ruolo di Norman Nordstrom, il letale cieco visto nel primo film.

Quibi, il tramonto di una piattaforma nata nel momento sbagliato 22 Ottobre 2020 - 13:00

Quibi chiude dopo sei mesi: la piattaforma di Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, lanciata in pompa magna, non è riuscita a stravolgere il panorama dello streaming. Cosa è andato storto?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).