Nelle ultime ore ha cominciato a diffondersi una voce riguardante il possibile sostituto di Robert Downey Jr., nei panni di Iron Man, in Iron Man 4. L’attore in questione l’abbiamo già conosciuto in Iron Man 3 nei panni di Harley Keener (Ty Simpkins), il ragazzino che aveva aiutato Tony Stark a rimettersi in piedi. Al momento Simpkins ha 14 anni e se nel 2019 come si vocifera, la Marvel realizzerà un quarto capitolo di Iron Man, per quella data il giovane avrà all’incirca 17/18 anni.
Daniel Dougherty di Moviepilot aveva ipotizzato questo cambio di guardia all’inizio di dicembre e nel giro di una quindicina di giorni la voce ha cominciato ad espandersi ed alcuni siti hanno riportato che Tony potrebbe cedere la sua identità di supereroe a Harley, mentre altri hanno ipotizzato che Simpkins potrebbe interpretare una versione giovanile di Tony, vista la loro somiglianza. Come potete notare questa voce non ha alcun fondamento ma i lettori Marvel ricorderanno che una versione giovanile di Tony era comparsa nella saga del viaggio nel tempo, dove Kang il conquistatore manipola Iron Man e lo fa rivoltare contro i Vendicatori facendolo impazzire.
In quella saga i Vendicatori si servono di una macchina del tempo per chiedere aiuto a un Tony molto più giovane, proveniente da una linea temporale alternativa, per fermare la sua versione adulta. Ma durante il combattimento tra i due Stark il cuore del giovane Tony viene danneggiato e per sopravvivere è costretto a indossare una corazza. Alla fine il vecchio Tony si sacrifica per salvare la sua versione giovanile.
La Marvel ci ha continuamente sorpreso con i suoi film ma dubitiamo uno sviluppo della franchise di Iron Man in questa direzione anche se il piccolo Simpkins non sarebbe contrario a questa possibilità. Nel maggio del 2013, durante la promozione di Iron Man 3, Simpkins aveva dichiarato che il rapporto tra il suo personaggio e quello di Tony era molto simile a quello tra Stark e Rogers e che sarebbe stato fantastico se Harley avrebbe potuto in futuro diventare Iron Man:
“Forse non lo stesso Iron Man ma qualcosa di molto simile. Sarebbe davvero fantastico. Forse se Tony Stark smetterà di essere un supereroe… allora Harley potrebbe sostituirlo quando sarà più vecchio o costruire la sua armatura di Iron Man. Be non sono sicuro se faranno un Iron Man 4 ma forse in Avengers 2 e se no, allora in Iron Man 4”.
Per il momento Iron Man continuerà ad avere il volto di Robert Downey Jr, lo vedremo in Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War e in Avengers: Infinity War.
Fonti iamrogue, moviepilot, bamsmackpow