L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In 50 Sfumature di Grigio non ci sarà la scena del Tampax

Di Filippo Magnifico

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster USA 02

Come sappiamo 50 Sfumature di Grigio si preannuncia come uno dei film più hot di questa stagione cinematografica. A conferma di questo il doveroso Rating R ricevuto dalla MPAA (Motion Picture Association of America), che promette la stessa carica erotica del romanzo da cui è tratto, scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard).

Nonostante questo ci sono alcuni momenti particolarmente scabrosi che non sono stati inseriti nella versione cinematografica, come ad esempio la famosa scena del Tampax (chi ha letto il romanzo la conosce molto bene). Come specificato dalla regista Sam Taylor-Johnson, quella scena “non è mai stata discussa”. Ulteriori dettagli li ha offerti il produttore Michael De Luca:

Il libro ha bisogno di creare immedesimazione con il personaggio di Ana per diventare una totale esperienza. Molte cose sono letterali. Il film non aveva bisogno di fare questo, stiamo parlando di un mezzo completamente differente.

Ulteriori dettagli sulla lavorazione del film li ha offerti Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. L’attore ha confermato che non ci saranno nudi integrali:

Hanno visto quasi ogni angolo del mio corpo, tranne le parti basse.

L’attore ha confessato di aver usato un specie di sacchetto color carne durante le riprese, per coprire le sue nudità:

Era tipo uno di quei piccoli sacchetti che Robin Hood o chiunque altro tenevano legati alla cintura. Non copriva anche dietro. È piccolo. Cioè, voglio dire, non è piccolo, perché doveva contenere parecchio!

Cinquanta Sfumature di Grigio Jamie Dornan foto dal film 3

Dornan ha poi continuato parlando della cosa più difficile da fare: la cosiddetta “O Face” o faccia da orgasmo:

È la cosa peggiore che si possa immaginare. Per un sacco di ragioni la gente vorrebbe mantenere privata la sua “sex face”. L’idea che milioni di persone la guarderanno… Spero che passi tutto il più presto possibile!

Vi ricordiamo che avete la possibilità di prenotare il vostro biglietto per il film, garantendovi un posto che nessuno potrà mai togliervi! Qui trovate la lista dei cinema dove è possibile acquistare i biglietti.

50 Sfumature di Grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy.

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster Italia 02

Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. QUI trovate il nuovo trailer.

L’uscita di 50 Sfumature di Grigio è stata fissata nelle sale americane il 13 febbraio 2015 e in Italia un giorno prima, il 12 febbraio. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: svelata l’identità del personaggio di Evan Peters 5 Marzo 2021 - 11:45

L'ultimo episodio di WandaVision ha risposto a molte domande e ci ha permesso di conoscere l'identità del personaggio di Evan Peters.

A Quiet Place II anticipato a maggio, al posto di Fast & Furious 9 5 Marzo 2021 - 11:15

L'horror Paramount è stato anticipato da settembre alla primavera

Edie Falco sarà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story 5 Marzo 2021 - 10:30

Edie Falco interpreterà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie di Ryan Murphy, stavolta dedicata al Sexgate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.