L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In 50 Sfumature di Grigio non ci sarà la scena del Tampax

Di Filippo Magnifico

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster USA 02

Come sappiamo 50 Sfumature di Grigio si preannuncia come uno dei film più hot di questa stagione cinematografica. A conferma di questo il doveroso Rating R ricevuto dalla MPAA (Motion Picture Association of America), che promette la stessa carica erotica del romanzo da cui è tratto, scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard).

Nonostante questo ci sono alcuni momenti particolarmente scabrosi che non sono stati inseriti nella versione cinematografica, come ad esempio la famosa scena del Tampax (chi ha letto il romanzo la conosce molto bene). Come specificato dalla regista Sam Taylor-Johnson, quella scena “non è mai stata discussa”. Ulteriori dettagli li ha offerti il produttore Michael De Luca:

Il libro ha bisogno di creare immedesimazione con il personaggio di Ana per diventare una totale esperienza. Molte cose sono letterali. Il film non aveva bisogno di fare questo, stiamo parlando di un mezzo completamente differente.

Ulteriori dettagli sulla lavorazione del film li ha offerti Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. L’attore ha confermato che non ci saranno nudi integrali:

Hanno visto quasi ogni angolo del mio corpo, tranne le parti basse.

L’attore ha confessato di aver usato un specie di sacchetto color carne durante le riprese, per coprire le sue nudità:

Era tipo uno di quei piccoli sacchetti che Robin Hood o chiunque altro tenevano legati alla cintura. Non copriva anche dietro. È piccolo. Cioè, voglio dire, non è piccolo, perché doveva contenere parecchio!

Cinquanta Sfumature di Grigio Jamie Dornan foto dal film 3

Dornan ha poi continuato parlando della cosa più difficile da fare: la cosiddetta “O Face” o faccia da orgasmo:

È la cosa peggiore che si possa immaginare. Per un sacco di ragioni la gente vorrebbe mantenere privata la sua “sex face”. L’idea che milioni di persone la guarderanno… Spero che passi tutto il più presto possibile!

Vi ricordiamo che avete la possibilità di prenotare il vostro biglietto per il film, garantendovi un posto che nessuno potrà mai togliervi! Qui trovate la lista dei cinema dove è possibile acquistare i biglietti.

50 Sfumature di Grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy.

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster Italia 02

Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. QUI trovate il nuovo trailer.

L’uscita di 50 Sfumature di Grigio è stata fissata nelle sale americane il 13 febbraio 2015 e in Italia un giorno prima, il 12 febbraio. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.