In 50 Sfumature di Grigio non ci sarà la scena del Tampax

In 50 Sfumature di Grigio non ci sarà la scena del Tampax

Di Filippo Magnifico

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster USA 02

Come sappiamo 50 Sfumature di Grigio si preannuncia come uno dei film più hot di questa stagione cinematografica. A conferma di questo il doveroso Rating R ricevuto dalla MPAA (Motion Picture Association of America), che promette la stessa carica erotica del romanzo da cui è tratto, scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard).

Nonostante questo ci sono alcuni momenti particolarmente scabrosi che non sono stati inseriti nella versione cinematografica, come ad esempio la famosa scena del Tampax (chi ha letto il romanzo la conosce molto bene). Come specificato dalla regista Sam Taylor-Johnson, quella scena “non è mai stata discussa”. Ulteriori dettagli li ha offerti il produttore Michael De Luca:

Il libro ha bisogno di creare immedesimazione con il personaggio di Ana per diventare una totale esperienza. Molte cose sono letterali. Il film non aveva bisogno di fare questo, stiamo parlando di un mezzo completamente differente.

Ulteriori dettagli sulla lavorazione del film li ha offerti Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. L’attore ha confermato che non ci saranno nudi integrali:

Hanno visto quasi ogni angolo del mio corpo, tranne le parti basse.

L’attore ha confessato di aver usato un specie di sacchetto color carne durante le riprese, per coprire le sue nudità:

Era tipo uno di quei piccoli sacchetti che Robin Hood o chiunque altro tenevano legati alla cintura. Non copriva anche dietro. È piccolo. Cioè, voglio dire, non è piccolo, perché doveva contenere parecchio!

Cinquanta Sfumature di Grigio Jamie Dornan foto dal film 3

Dornan ha poi continuato parlando della cosa più difficile da fare: la cosiddetta “O Face” o faccia da orgasmo:

È la cosa peggiore che si possa immaginare. Per un sacco di ragioni la gente vorrebbe mantenere privata la sua “sex face”. L’idea che milioni di persone la guarderanno… Spero che passi tutto il più presto possibile!

Vi ricordiamo che avete la possibilità di prenotare il vostro biglietto per il film, garantendovi un posto che nessuno potrà mai togliervi! Qui trovate la lista dei cinema dove è possibile acquistare i biglietti.

50 Sfumature di Grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy.

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster Italia 02

Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. QUI trovate il nuovo trailer.

L’uscita di 50 Sfumature di Grigio è stata fissata nelle sale americane il 13 febbraio 2015 e in Italia un giorno prima, il 12 febbraio. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI