L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il robot gigante Leopardon è entrato nel canone dell’Universo a fumetti dell’Uomo Ragno

Di Marlen Vazzoler

leopardon-spider-verse

Nell’arco ‘Crisis on Infinite Spider-Men‘ narrato nella saga di Spider-Verse di Dan Slott, Morlun e la sua famiglia gli Inheritors stanno viaggiando attraverso le dimensioni per uccidere qualsiasi versione dell’Uomo Ragno e eliminare la loro esistenza. Questi villain cross-dimensionali si cibano dell’essenza delle persone dotate dei poteri dell’Uomo Ragno.

Sono state così combinate tutte le iterazioni dell’Uomo Ragno realizzate in tutti i media in un’unica avventura e il dodicesimo numero di ‘The Amazing Spider-Man‘ ha in serbo non poche sorprese per i lettori Marvel. Noi ve ne riveliamo una.

spider-man-giapponesi

Compaiono le controparti giapponesi dell’Uomo Ragno ovvero Yu Komori protagonista del manga degli anni settanta disegnato da Ryoichi Ikegami e il motociclista Takuya Yamashito che gli appassionati di tokusatsu ricorderanno come protagonista della serie tv live action degli anni settanta ‘Supaidman‘ prodotta dalla Toei.

Nello show quest’ultimo ha ricevuto i suoi poteri dal un alieno del Pianeta Spider per combattere il professor Monster e la Iron Cross Army. Nel fumetto compare naturalmente anche  l’imbattuto robot gigante Leopardon che viene sconfitto in quattro e quattr’otto dal cattivo Solus che ha appena finito di assorbire l’essenza di un Uomo Ragno che aveva i poteri di Captain Universe.

Per l’occasione la Marvel Entertainment ha postato due episodi della serie tokusatsu dell’Uomo Ragno.

Potete vedere in giapponese con sottotitoli in inglese il pilot e l’episodio 7.  The Amazing Spider-Man #12 è disponibile online su comixology.

Insomma Leopardon è entrato a far parte dell’Universo 616, non perdetevi questo numero perché Slott ha preparato altre due sorprese molto importanti.

Fonti ANN, japanator

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).