L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il remake di Qualcosa di sinistro sta per accadere ricorderà i film della Amblin

Di Marlen Vazzoler

Something-Wicked-This-Way-Comes

Il 2015 vedrà Seth Grahame-Smith impegnato in una miriade di progetti: il sequel di Beetlejuice di cui vi abbiamo già fornito gli ultimi aggiornamenti, il sequel letterario di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, The Last American Vampire, il reboot dei Gremlins che pare essere definitivamente morto, e il remake di Qualcosa di sinistro sta per accadere (Something Wicked This Way Comes) la pellicola ispirata al romanzo Il popolo dell’autunno di Ray Bradbury che racconta della lotta tra due ragazzi e un malvagio circo arrivato nella loro città per collezionare anime.

Il film, che segnerà il debutto alla regia dello scrittore, aggiornerà l’ambientazione del romanzo dagli anni trenta agli anni ottanta:

“Non posso fare a meno di pensarlo attraverso i film della Amblin. Ragazzi che corrono in bicicletta, fuori per conto loro, esplorando e dovendo affrontare dei mali indicibili da soli. Vuoi che gli aspetti dell’infanzia siano autentici e il momento più autentico che conosco che so rappresentare è la mia infanzia”.

Prepariamoci quindi a qualcosa che rievochi le atmosfere dei Goonies, Gremlins, Piramide di paura, ET e tutti gli altri film prodotti in quel periodo da Steven Spielberg.

“Un grande scrittore di nome David Leslie Johnson scriverà la sceneggiatura, basata sul trattamento che sto per finire. Spero di ricevere una bozza da lui per l’inizio della primavera e poi cominciare a trasformarla in una realtà. La corsia prioritaria, mi piacerebbe girare nell’autunno di quest’anno, se il progetto sarà molto forte, se allo studio piacerà. Deve essere ambientato in autunno. Dico sempre che è un film in cui devi essere in grado di sentire l’odore del fumo del camino nell’aria”.

Il prossimo progetto di Grahame-Smith che vedremo al cinema sarò Orgoglio e pregiudizio e zombie diretto da Burr Steers, la cui uscita è prevista per il 2015.

Fonte EW

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: mercoledì il nuovo trailer, ecco l’annuncio di Vin Diesel 12 Aprile 2021 - 18:26

Mercoledì vedremo il nuovo trailer Fast & Furious 9 – The Fast Saga. Ecco l'annuncio del protagonista Vin Diesel.

What Drives Us: il trailer del rockumentary diretto da Dave Grohl 12 Aprile 2021 - 18:15

Il frontman dei Foo Fighters racconta l'importanza dei furgoni per la storia del rock and roll nel suo secondo documentario

Le Fate Ignoranti: svelato il cast della serie di Ferzan Ozpetek 12 Aprile 2021 - 17:48

È stato annunciato oggi il cast della serie di Ferzan Ozpetek Le Fate Ignoranti, romantic drama tratto dall’omonimo film del 2001, che sarà disponibile prossimamente su Star all’interno di Disney+.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.