L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il remake di Qualcosa di sinistro sta per accadere ricorderà i film della Amblin

Il remake di Qualcosa di sinistro sta per accadere ricorderà i film della Amblin

Di Marlen Vazzoler

Something-Wicked-This-Way-Comes

Il 2015 vedrà Seth Grahame-Smith impegnato in una miriade di progetti: il sequel di Beetlejuice di cui vi abbiamo già fornito gli ultimi aggiornamenti, il sequel letterario di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, The Last American Vampire, il reboot dei Gremlins che pare essere definitivamente morto, e il remake di Qualcosa di sinistro sta per accadere (Something Wicked This Way Comes) la pellicola ispirata al romanzo Il popolo dell’autunno di Ray Bradbury che racconta della lotta tra due ragazzi e un malvagio circo arrivato nella loro città per collezionare anime.

Il film, che segnerà il debutto alla regia dello scrittore, aggiornerà l’ambientazione del romanzo dagli anni trenta agli anni ottanta:

“Non posso fare a meno di pensarlo attraverso i film della Amblin. Ragazzi che corrono in bicicletta, fuori per conto loro, esplorando e dovendo affrontare dei mali indicibili da soli. Vuoi che gli aspetti dell’infanzia siano autentici e il momento più autentico che conosco che so rappresentare è la mia infanzia”.

Prepariamoci quindi a qualcosa che rievochi le atmosfere dei Goonies, Gremlins, Piramide di paura, ET e tutti gli altri film prodotti in quel periodo da Steven Spielberg.

“Un grande scrittore di nome David Leslie Johnson scriverà la sceneggiatura, basata sul trattamento che sto per finire. Spero di ricevere una bozza da lui per l’inizio della primavera e poi cominciare a trasformarla in una realtà. La corsia prioritaria, mi piacerebbe girare nell’autunno di quest’anno, se il progetto sarà molto forte, se allo studio piacerà. Deve essere ambientato in autunno. Dico sempre che è un film in cui devi essere in grado di sentire l’odore del fumo del camino nell’aria”.

Il prossimo progetto di Grahame-Smith che vedremo al cinema sarò Orgoglio e pregiudizio e zombie diretto da Burr Steers, la cui uscita è prevista per il 2015.

Fonte EW

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Jennifer e Titania nelle nuove immagini 7 Luglio 2022 - 9:00

La protagonista Jennifer Walters e l'antagonista Titania in tribunale nelle nuove immagini di She-Hulk, dal 17 agosto su Disney+.

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.