Il 2015 vedrà Seth Grahame-Smith impegnato in una miriade di progetti: il sequel di Beetlejuice di cui vi abbiamo già fornito gli ultimi aggiornamenti, il sequel letterario di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, The Last American Vampire, il reboot dei Gremlins che pare essere definitivamente morto, e il remake di Qualcosa di sinistro sta per accadere (Something Wicked This Way Comes) la pellicola ispirata al romanzo Il popolo dell’autunno di Ray Bradbury che racconta della lotta tra due ragazzi e un malvagio circo arrivato nella loro città per collezionare anime.
Il film, che segnerà il debutto alla regia dello scrittore, aggiornerà l’ambientazione del romanzo dagli anni trenta agli anni ottanta:
“Non posso fare a meno di pensarlo attraverso i film della Amblin. Ragazzi che corrono in bicicletta, fuori per conto loro, esplorando e dovendo affrontare dei mali indicibili da soli. Vuoi che gli aspetti dell’infanzia siano autentici e il momento più autentico che conosco che so rappresentare è la mia infanzia”.
Prepariamoci quindi a qualcosa che rievochi le atmosfere dei Goonies, Gremlins, Piramide di paura, ET e tutti gli altri film prodotti in quel periodo da Steven Spielberg.
“Un grande scrittore di nome David Leslie Johnson scriverà la sceneggiatura, basata sul trattamento che sto per finire. Spero di ricevere una bozza da lui per l’inizio della primavera e poi cominciare a trasformarla in una realtà. La corsia prioritaria, mi piacerebbe girare nell’autunno di quest’anno, se il progetto sarà molto forte, se allo studio piacerà. Deve essere ambientato in autunno. Dico sempre che è un film in cui devi essere in grado di sentire l’odore del fumo del camino nell’aria”.
Il prossimo progetto di Grahame-Smith che vedremo al cinema sarò Orgoglio e pregiudizio e zombie diretto da Burr Steers, la cui uscita è prevista per il 2015.
Fonte EW