Tra i remake/reboot di cui si è molto parlato nel corso di questi anni ma che ancora non hanno visto la luce c’è quello di Gremlins, il cult movie diretto negli anni ’80 da Joe Dante. Forse sì, forse no, non ci sono mai state notizie certe su questo progetto.
Eppure ad un certo punto il film sembrava praticamente sicuro, con il coinvolgimento dello sceneggiatore Seth Grahame-Smith (Dark Shadows, La leggenda del cacciatore di vampiri) e la Warner Bros. decisa ad affrettarne la lavorazione. Ma anche in questo caso niente, e la conferma è arrivato dallo stesso Seth Grahame-Smith:
Penso semplicemente che tutti si siano stancati di questo progetto. È una di quelle situazioni dove tutti sono impegnati a fare altro. È una cosa che mi piacerebbe fare, ma ora Steven è impegnato con la realizzazione di due pellicole consecutive e Chris Columbu è impegnato. Ci stiamo prendendo tutti una pausa.
Steven è ovviamente Steven Spielberg, che ha prodotto la pellicola originale, impegnato proprio in questo momento con le riprese del suo thriller sulla guerra fredda e subito con BFG.
Secondo gli ultimi aggiornamenti l’idea della produzione era di realizzare una sorta di sequel/reboot ambientato 30 anni dopo la pellicole originale. Sappiamo già che Joe Dante non è coinvolto nel progetto, che a questo punto potrebbe non vedere mai la luce. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
– 10 cose che forse non sapete sul film cult di Joe Dante
Fonte: /Film