Cinema Ultime News

Il reboot di Ghostbusters sarà ambientato a New York, nuove dichiarazioni di Paul Feig

Pubblicato il 16 gennaio 2015 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, il nuovo Ghostbusters di Paul Feig, rigorosamente al femminile, sta prendendo forma. Il regista ha nuovamente parlato del progetto, rivelando alcuni dettagli sulle location e ribadendo il suo profondo rispetto per la pellicola originale. Prima di tutto è stata confermata come location principale New York:

Per me è il film di New York per eccellenza e il più grande peccato sarebbe proprio tirarlo fuori da lì. Amo New York e, egoisticamente, voglio girarlo lì.

Nella storia saranno presenti degli inevitabili richiami al primo Ghostbusters:

Non stiamo ricreando il vecchio film, ma abbiamo intenzione di inserire dei divertenti richiami in modo tale che i fan possano dire “Oh, ok, sono consapevoli del fatto che l’altro film è esistito”. Adoro le parodie, ma non voglio realizzarne una, perché le considero così referenziali e hanno una vita così breve. Le commedie che si basano sui personaggi, invece, saranno in grado di essere riconoscibili anche tra 2000 anni, perché la gente non cambierà tantissimo.

La domanda fondamentale: perché realizzare un reboot?

Molte persone mi chiedono perché non ho creato un mio personale progetto, ma Ghosbusters non ha mai stancato. È un’idea così grandiosa. È un franchise così divertente, quindi perché non portarlo alle nuove generazioni? Il vecchio film non smetterà mai di esistere. Non ho certo intenzione di cancellare ogni copia. La speranza è che possano vivere insieme.

Va detto che nelle dichiarazioni rilasciate da Feig nel corso degli ultimi mesi abbiamo riscontrato un vero rispetto nei confronti della pellicola originale e, soprattutto, la concreta volontà di realizzare un buon film, in grado di omaggiare il suo punto di riferimento nel migliore dei modi. Forse ne uscirà sul serio qualcosa di buono e le intenzioni ci sono tutte. Non possiamo fare altro che aspettare ulteriori aggiornamenti, per vedere come si evolverà il progetto.

Come ha già dichiarato lo stesso Feig, questo Ghostbusters non sarà un sequel, e non racconterà il passaggio di testimone dai primi Acchiappafantasmi alla nuova squadra; piuttosto, sarà una storia di origini in cui il mondo scopre l’esistenza dei fantasmi, e un gruppo di nuovi personaggi si schiera in prima linea per catturarli (ma esiste comunque la possibilità che Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson compaiano in un cameo).

Feig si occuperà della sceneggiatura insieme a Katie Dippold, attrice e sceneggiatrice comica che ha già lavorato in Parks and Recreation e Corpi da Reato. Il cast non è stato ancora rivelato, ma sappiamo che la produzione vorrebbe Melissa McCarthy (Una mamma per amica, The Heat) come interprete principale e lei sembra parecchio entusiasta dell’idea.

Fonte: ComingSoon