L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il reboot di Fuga da New York prosegue con John Carpenter come Produttore Esecutivo

Di Filippo Magnifico

Escape from New York

Dobbiamo farcene una ragione: 1997: Fuga da New York, il cult movie diretto nel 1981 da John Carpenter, è destinato a trovare una nuova giovinezza sul grande schermo con un remake/reboot. Una cosa che non sembra poi così distante, dato che la 20th Century Fox ha acquisito i diritti del film.

Alex Heinemann e Andrew Rona della The Picture Company produrranno questo progetto, ma la cosa più importante è un’altra: stando a quanto riportato da DeadLine, lo stesso John Carpenter figurerà come produttore esecutivo. Questo implica il suo consenso? Più o meno, per chiarire meglio il tutto basta riportare alcune vecchie dichiarazioni del regista sul tema remake/reboot:

Quello che faccio è sedermi sul divano, allungo la mano e ricevo un assegno. Al giorno d’oggi vengono realizzati remake di ogni cosa, non vuol dire niente. Si fanno remake perché si pensa che il pubblico sia così stupido da non voler andare a vedere nulla di originale. Ti guardano dall’alto e dicono, non lo vedi? Voglio solo prendere il mio assegno, non mi interessa altro.

Un remake di Fuga da New York è in cantiere da parecchio tempo. Il primo a parlarne fu Len Wiseman, che aveva pensato a Gerard Butler per il ruolo di Jena Plissken. Il progetto, ovviamente, non andò mai in porto. Successivamente arrivò la New Line Cinema, che aveva deciso di affidare il progetto a Breck Eisner. Il più recente tentativo risale a soli due anni fa, con il coinvolgimento di Joel Silver e StudioCanal. Questa volta, però, sembra proprio che tutto sia pronto per partire.

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.