L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il reboot di Fuga da New York prosegue con John Carpenter come Produttore Esecutivo

Di Filippo Magnifico

Escape from New York

Dobbiamo farcene una ragione: 1997: Fuga da New York, il cult movie diretto nel 1981 da John Carpenter, è destinato a trovare una nuova giovinezza sul grande schermo con un remake/reboot. Una cosa che non sembra poi così distante, dato che la 20th Century Fox ha acquisito i diritti del film.

Alex Heinemann e Andrew Rona della The Picture Company produrranno questo progetto, ma la cosa più importante è un’altra: stando a quanto riportato da DeadLine, lo stesso John Carpenter figurerà come produttore esecutivo. Questo implica il suo consenso? Più o meno, per chiarire meglio il tutto basta riportare alcune vecchie dichiarazioni del regista sul tema remake/reboot:

Quello che faccio è sedermi sul divano, allungo la mano e ricevo un assegno. Al giorno d’oggi vengono realizzati remake di ogni cosa, non vuol dire niente. Si fanno remake perché si pensa che il pubblico sia così stupido da non voler andare a vedere nulla di originale. Ti guardano dall’alto e dicono, non lo vedi? Voglio solo prendere il mio assegno, non mi interessa altro.

Un remake di Fuga da New York è in cantiere da parecchio tempo. Il primo a parlarne fu Len Wiseman, che aveva pensato a Gerard Butler per il ruolo di Jena Plissken. Il progetto, ovviamente, non andò mai in porto. Successivamente arrivò la New Line Cinema, che aveva deciso di affidare il progetto a Breck Eisner. Il più recente tentativo risale a soli due anni fa, con il coinvolgimento di Joel Silver e StudioCanal. Questa volta, però, sembra proprio che tutto sia pronto per partire.

Fonte: /Film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record della Città Incantata 26 Ottobre 2020 - 20:32

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record detenuto dalla Città Incantata. Violet Evergarden The Movie raggiunge 1.5 miliardi di yen confermandosi come terzo film di maggior successo della Kyoto Animation

Freaky: prima clip per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 26 Ottobre 2020 - 20:30

Ecco la prima clip di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Hocus Pocus – Bette Midler aggiorna sul sequel: “Tutte noi abbiamo detto sì!” 26 Ottobre 2020 - 20:20

Si torna a parlare del sequel di Hocus Pocus, il cult movie degli anni ’90 con Bette Midler, Kathy Najimy e una giovane Sarah Jessica Parker, che sarà destinato a Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).