L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il reboot di Fuga da New York prosegue con John Carpenter come Produttore Esecutivo

Il reboot di Fuga da New York prosegue con John Carpenter come Produttore Esecutivo

Di Filippo Magnifico

Escape from New York

Dobbiamo farcene una ragione: 1997: Fuga da New York, il cult movie diretto nel 1981 da John Carpenter, è destinato a trovare una nuova giovinezza sul grande schermo con un remake/reboot. Una cosa che non sembra poi così distante, dato che la 20th Century Fox ha acquisito i diritti del film.

Alex Heinemann e Andrew Rona della The Picture Company produrranno questo progetto, ma la cosa più importante è un’altra: stando a quanto riportato da DeadLine, lo stesso John Carpenter figurerà come produttore esecutivo. Questo implica il suo consenso? Più o meno, per chiarire meglio il tutto basta riportare alcune vecchie dichiarazioni del regista sul tema remake/reboot:

Quello che faccio è sedermi sul divano, allungo la mano e ricevo un assegno. Al giorno d’oggi vengono realizzati remake di ogni cosa, non vuol dire niente. Si fanno remake perché si pensa che il pubblico sia così stupido da non voler andare a vedere nulla di originale. Ti guardano dall’alto e dicono, non lo vedi? Voglio solo prendere il mio assegno, non mi interessa altro.

Un remake di Fuga da New York è in cantiere da parecchio tempo. Il primo a parlarne fu Len Wiseman, che aveva pensato a Gerard Butler per il ruolo di Jena Plissken. Il progetto, ovviamente, non andò mai in porto. Successivamente arrivò la New Line Cinema, che aveva deciso di affidare il progetto a Breck Eisner. Il più recente tentativo risale a soli due anni fa, con il coinvolgimento di Joel Silver e StudioCanal. Questa volta, però, sembra proprio che tutto sia pronto per partire.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ironheart – Ecco l’armatura e Hood nelle foto dal set 9 Agosto 2022 - 9:05

Le foto dal set di Ironheart mostrano Dominique Thorne con l'armatura e Anthony Ramos nel ruolo di Hood, antagonista della serie.

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.