Cinema Ultime News

Il reboot di Fuga da New York prosegue con John Carpenter come Produttore Esecutivo

Pubblicato il 14 gennaio 2015 di Filippo Magnifico

Dobbiamo farcene una ragione: 1997: Fuga da New York, il cult movie diretto nel 1981 da John Carpenter, è destinato a trovare una nuova giovinezza sul grande schermo con un remake/reboot. Una cosa che non sembra poi così distante, dato che la 20th Century Fox ha acquisito i diritti del film.

Alex Heinemann e Andrew Rona della The Picture Company produrranno questo progetto, ma la cosa più importante è un’altra: stando a quanto riportato da DeadLine, lo stesso John Carpenter figurerà come produttore esecutivo. Questo implica il suo consenso? Più o meno, per chiarire meglio il tutto basta riportare alcune vecchie dichiarazioni del regista sul tema remake/reboot:

Quello che faccio è sedermi sul divano, allungo la mano e ricevo un assegno. Al giorno d’oggi vengono realizzati remake di ogni cosa, non vuol dire niente. Si fanno remake perché si pensa che il pubblico sia così stupido da non voler andare a vedere nulla di originale. Ti guardano dall’alto e dicono, non lo vedi? Voglio solo prendere il mio assegno, non mi interessa altro.

Un remake di Fuga da New York è in cantiere da parecchio tempo. Il primo a parlarne fu Len Wiseman, che aveva pensato a Gerard Butler per il ruolo di Jena Plissken. Il progetto, ovviamente, non andò mai in porto. Successivamente arrivò la New Line Cinema, che aveva deciso di affidare il progetto a Breck Eisner. Il più recente tentativo risale a soli due anni fa, con il coinvolgimento di Joel Silver e StudioCanal. Questa volta, però, sembra proprio che tutto sia pronto per partire.

Fonte: /Film