L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il primo spin-off di Guerre stellari ha trovato un nuovo sceneggiatore

Di Lorenzo Pedrazzi

chrisweitz-copertina

Ci sono novità sul primo spin-off di Guerre stellari, che potrebbe coinvolgere sia Han Solo sia Boba Fett, come vi abbiamo abbiamo riportato sabato scorso. Ebbene, il film di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) ha trovato un nuovo sceneggiatore: dopo Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), che ha scritto la prima stesura, il compito passerà ora a Chris Weitz, candidato all’Oscar per il suo adattamento di About a Boy, ma noto anche per La bussola d’oro (come sceneggiatore e regista) e The Twilight Saga: New Moon (solo regista). Di recente ha scritto Cenerentola per la Disney, dunque non sorprende che sia stato dirottato verso un’altra proprietà del medesimo studio.

Tatiana Maslany, Rooney Mara e Felicity Jones sono in lizza per il ruolo femminile principale, e a loro si è aggiunta anche Kate Mara.

Il primo spin-off di Guerre stellari, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe ruotare attorno a un gruppo di pirati spaziali o cacciatori di taglie incaricati di rubare i piani della Morte Nera per conto dei Ribelli. Il film uscirà nel 2016 con la regia di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), e la prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar.

Vi ricordo che il prossimo appuntamento con la galassia “lontana lontana” è in Star Wars: Il risveglio della Forza, che approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, per la regia di JJ Abrams.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComicBookMovie)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi – La produzione è ripartita in Australia, ecco un misterioso personaggio 3 Agosto 2020 - 10:50

La produzione di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è tornata sul set in Australia, e le telecamere di 7NEWS Sydney hanno colto un misterioso personaggio mascherato.

Guida galattica per gli audiostoppisti – Primo episodio per il podcast di Emilio Cozzi, ospite Gabriele Mainetti 3 Agosto 2020 - 9:45

Inauguriamo Guida galattica per gli audiostoppisti, il podcast di Emilio Cozzi che esplora lo spazio attraverso il cinema. Ospite del primo episodio, dedicato all'epopea dell'Apollo 13, è Gabriele Mainetti.

Wonder Woman 3 sarà l’ultimo per la regista Patty Jenkins 3 Agosto 2020 - 8:45

Patty Jenkins dice che Wonder Woman 3 sarà probabilmente l'ultimo del franchise per lei, e rivela che ha già le idee chiare su quello che vuole raccontare.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.