L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il primo spin-off di Guerre stellari ha trovato un nuovo sceneggiatore

Di Lorenzo Pedrazzi

chrisweitz-copertina

Ci sono novità sul primo spin-off di Guerre stellari, che potrebbe coinvolgere sia Han Solo sia Boba Fett, come vi abbiamo abbiamo riportato sabato scorso. Ebbene, il film di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) ha trovato un nuovo sceneggiatore: dopo Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), che ha scritto la prima stesura, il compito passerà ora a Chris Weitz, candidato all’Oscar per il suo adattamento di About a Boy, ma noto anche per La bussola d’oro (come sceneggiatore e regista) e The Twilight Saga: New Moon (solo regista). Di recente ha scritto Cenerentola per la Disney, dunque non sorprende che sia stato dirottato verso un’altra proprietà del medesimo studio.

Tatiana Maslany, Rooney Mara e Felicity Jones sono in lizza per il ruolo femminile principale, e a loro si è aggiunta anche Kate Mara.

Il primo spin-off di Guerre stellari, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe ruotare attorno a un gruppo di pirati spaziali o cacciatori di taglie incaricati di rubare i piani della Morte Nera per conto dei Ribelli. Il film uscirà nel 2016 con la regia di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), e la prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar.

Vi ricordo che il prossimo appuntamento con la galassia “lontana lontana” è in Star Wars: Il risveglio della Forza, che approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, per la regia di JJ Abrams.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComicBookMovie)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.