L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il primo spin-off di Guerre stellari ha trovato un nuovo sceneggiatore

Il primo spin-off di Guerre stellari ha trovato un nuovo sceneggiatore

Di Lorenzo Pedrazzi

chrisweitz-copertina

Ci sono novità sul primo spin-off di Guerre stellari, che potrebbe coinvolgere sia Han Solo sia Boba Fett, come vi abbiamo abbiamo riportato sabato scorso. Ebbene, il film di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) ha trovato un nuovo sceneggiatore: dopo Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), che ha scritto la prima stesura, il compito passerà ora a Chris Weitz, candidato all’Oscar per il suo adattamento di About a Boy, ma noto anche per La bussola d’oro (come sceneggiatore e regista) e The Twilight Saga: New Moon (solo regista). Di recente ha scritto Cenerentola per la Disney, dunque non sorprende che sia stato dirottato verso un’altra proprietà del medesimo studio.

Tatiana Maslany, Rooney Mara e Felicity Jones sono in lizza per il ruolo femminile principale, e a loro si è aggiunta anche Kate Mara.

Il primo spin-off di Guerre stellari, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe ruotare attorno a un gruppo di pirati spaziali o cacciatori di taglie incaricati di rubare i piani della Morte Nera per conto dei Ribelli. Il film uscirà nel 2016 con la regia di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), e la prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar.

Vi ricordo che il prossimo appuntamento con la galassia “lontana lontana” è in Star Wars: Il risveglio della Forza, che approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, per la regia di JJ Abrams.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComicBookMovie)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.