L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il nuovo IT sarà più spaventoso e perverso

Il nuovo IT sarà più spaventoso e perverso

Di Filippo Magnifico

It Stephen King

Come sappiamo, IT, uno dei romanzi più famosi del re del brivido Stephen King, è pronto per trovare una nuova vita sul grande schermo. Nel 1990 Tommy Lee Wallace aveva realizzato una miniserie per il piccolo schermo diventata un piccolo cult ma a conti fatti non del tutto riuscita e sorretta interamente dal bravissimo Tim Curry, che con il suo pagliaccio malefico ha alimentato gli incubi di un’intera generazione di spettatori.

Ci si aspetta grandi cose per questa nuova versione, soprattutto perché è stato coinvolto un regista, Cary Fukunaga, balzato all’attenzione mondiale grazie alla splendida serie True Detective. Durante un’intervista per Entertainment Weekly, il produttore Seth Grahame-Smith ha parlato di questo progetto, promettendo tutto ciò che, per ovvi motivi, era stato escluso dalla mini serie televisiva:

Penso che sicuramente [il nuovo film] porterà sul grande schermo alcune atrocità presenti nel libro che non hanno potuto inserire nella miniserie perché era destinata alla TV. Penso che sarà veramente spaventoso, ma penso anche al fatto che ci sarà Cary a dirigere questi ragazzi e lui è incredibile con i casting, incredibile come regista. Riesce in maniera incredibile a gestire i toni e l’atmosfera.

Ci tenevo particolarmente ad essere parte attiva di una delle migliori trasposizioni cinematografiche di un romanzo di King. Come sappiamo, ci sono tantissime opere di King che sono diventate dei classici del cinema. Alcune sono molto buone, altre sono semplicemente da dimenticare.

Sembra inoltre che il progetto sarà diviso in due parti, cosa necessaria, dato che stiamo parlando di un romanzo di ben 1,104 pagine:

Stiamo per ricevere la prima bozza della sceneggiatura, che molto probabilmente diventerà quella definitiva. Cary e il suo collaboratore potrebbero inviarcela da un momento all’altro. Stiamo stringendo un accordo per fargli scrivere anche il secondo film. La nostra speranza è di preparare tutto nei prossimi mesi e di cominciare le riprese la prossima estate. So che la New Line è pronta per partire.

Le buone intenzioni ci sono tutte, insomma, e sappiamo inoltre che il progetto ha avuto la benedizione dello stesso Stephen King, che più volte si è dissociato dalle trasposizioni cinematografiche dei suoi romanzi (si veda ad esempio Shining).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Magnum P.I., NBC salva la serie e ordina due nuove stagioni 1 Luglio 2022 - 15:00

La rete ha ordinato 20 nuovi episodi della serie con Jay Hernandez, che saranno divisi in due stagioni

MonsterVerse – Svelato il cast della serie su Godzilla per Apple TV+ 1 Luglio 2022 - 14:15

Anna Sawai, Kiersey Clemons, Joe Tippett, Elisa Lasowski e Ren Watabe entrano nel cast della serie su Godzilla per Apple tv+.

Invasione di Minions al Taormina Film Fest 1 Luglio 2022 - 13:34

I Minions e Max Giusti hanno introdotto l’anteprima di Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo al Taormina Film Fest. Foto e video.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.