L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il nuovo IT sarà più spaventoso e perverso

Di Filippo Magnifico

It Stephen King

Come sappiamo, IT, uno dei romanzi più famosi del re del brivido Stephen King, è pronto per trovare una nuova vita sul grande schermo. Nel 1990 Tommy Lee Wallace aveva realizzato una miniserie per il piccolo schermo diventata un piccolo cult ma a conti fatti non del tutto riuscita e sorretta interamente dal bravissimo Tim Curry, che con il suo pagliaccio malefico ha alimentato gli incubi di un’intera generazione di spettatori.

Ci si aspetta grandi cose per questa nuova versione, soprattutto perché è stato coinvolto un regista, Cary Fukunaga, balzato all’attenzione mondiale grazie alla splendida serie True Detective. Durante un’intervista per Entertainment Weekly, il produttore Seth Grahame-Smith ha parlato di questo progetto, promettendo tutto ciò che, per ovvi motivi, era stato escluso dalla mini serie televisiva:

Penso che sicuramente [il nuovo film] porterà sul grande schermo alcune atrocità presenti nel libro che non hanno potuto inserire nella miniserie perché era destinata alla TV. Penso che sarà veramente spaventoso, ma penso anche al fatto che ci sarà Cary a dirigere questi ragazzi e lui è incredibile con i casting, incredibile come regista. Riesce in maniera incredibile a gestire i toni e l’atmosfera.

Ci tenevo particolarmente ad essere parte attiva di una delle migliori trasposizioni cinematografiche di un romanzo di King. Come sappiamo, ci sono tantissime opere di King che sono diventate dei classici del cinema. Alcune sono molto buone, altre sono semplicemente da dimenticare.

Sembra inoltre che il progetto sarà diviso in due parti, cosa necessaria, dato che stiamo parlando di un romanzo di ben 1,104 pagine:

Stiamo per ricevere la prima bozza della sceneggiatura, che molto probabilmente diventerà quella definitiva. Cary e il suo collaboratore potrebbero inviarcela da un momento all’altro. Stiamo stringendo un accordo per fargli scrivere anche il secondo film. La nostra speranza è di preparare tutto nei prossimi mesi e di cominciare le riprese la prossima estate. So che la New Line è pronta per partire.

Le buone intenzioni ci sono tutte, insomma, e sappiamo inoltre che il progetto ha avuto la benedizione dello stesso Stephen King, che più volte si è dissociato dalle trasposizioni cinematografiche dei suoi romanzi (si veda ad esempio Shining).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fino All’ultimo Indizio è il nuovo Se7en? I punti di contatto con il cult di David Fincher 5 Marzo 2021 - 17:30

Fino All’ultimo Indizio arriva in Italia. Il film con Jared Leto, Denzel Washington e Rami Malek ricorda molto Seven, il cult movie del 1995 diretto da David Fincher.

Lupin – Teaser trailer della Parte 2, su Netflix questa estate 5 Marzo 2021 - 17:25

La faida tra Assane e Hubert Pellegrini raggiunge nuovi livelli dopo il rapimento di Raoul, Lupin tornerà questa estate

WandaVision, epilogo e genesi: la recensione dell’episodio finale 5 Marzo 2021 - 16:45

L'episodio finale di WandaVision recupera le dinamiche spettacolari del racconto supereroistico, ma premia l'investimento emotivo nei personaggi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.