L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il fumetto dei New 52 influenzerà il film della Suicide Squad

Di Marlen Vazzoler

suicide-squad-new-52

Più volte è stato ribadito che il film della Suicide Squad diretto da David Ayer si sarebbe ispirato alla pellicola di Robert Aldrich, Quella sporca dozzina. Poco invece si è detto sulle influenze fumettistiche del progetto. Ayer ha fornito un’indicazione a questo proposito nel suo ultimo tweet, in cui vediamo dei fogli datati 28 gennaio 2015 inerenti alla pianificazione della pre-produzione, in cui compare il titolo di produzione Bravo 14 e il suo simbolo, una carta intestata della Warner Bros e un fumetto DC della serie New 52, per l’esattezza il primo volume di Suicide Squad di Adam Glass (storia)  in cui troneggia in copertina Harley Quinn.


Nei sette capitoli che compongono questo volume i membri principali della squadra sono: Amanda Waller, Black Spider, Captain Boomerang, Deadshot, El Diablo, James Gordon Jr, King Shark, Harley Quinn, Yo-Yo e Il soldato fantasma. In questa versione Deadshot è un vero e proprio anti-eroe, il leader della squadra e, a differenza di molte altre sue incarnazioni, non ha tendenze suicide. Il look di Harley è stato molto sessualizzato e la storia sulle sue origini è stata cambiata, il colore bianco della sua pelle e la sua pazzia sono una conseguenza della sua immersione nelle vasche colme di sostanze chimiche, della fabbrica in cui il Joker ha avuto il suo famoso ‘incidente’. Inoltre diversi numeri approfondiscono la loro contorta relazione.

suicide-squad-new-52-copertina-l

In questi numeri vengono descritte diverse missioni della squadra, tra cui rintracciare Harley che è fuggita dal controllo della Waller o combattere contro il sindacato del crimine che fa un bliz nella prigione di Belle Reve. Ma la storia principale riguarda lo scontro contro Thinker e OMAC, che si conclude con la spedizione di quest’ultimo in un altra dimensione e i membri della squadra di nuovo sotto il controllo della Waller grazie a delle nano bombe.
Ayer potrebbe prendere alcuni spunti sia sui personaggi, sia sulle loro relazioni. Sappiamo che Thinker è uno dei personaggi che compariranno nel film secondo quanto trapelato finora, ma non è stato ancora svelato quale sarà il suo ruolo.

QUI, potete leggere le ultime voci sulla trama e i personaggi presenti nel film

Vi ricordo che Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang)Cara Delevingne (Enchantress)Jared Leto (Joker) eMargot Robbie (Harley Quinn).

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Markssulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Fonte David Ayer

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bosch: il trailer della stagione finale, dal 25 giugno su Prime Video 13 Maggio 2021 - 20:45

Titus Welliver è pronto a tornare nella settima e ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Michael Connelly

Snake Eyes: le prime immagini dello spin-off di G.I. Joe 13 Maggio 2021 - 20:32

il primo sguardo ufficiale a Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe in arrivo nelle sale italiane il prossimo luglio.

Halston – Chi è il leggendario stilista interpretato da Ewan McGregor 13 Maggio 2021 - 20:10

Halston, su Netflix dal 14 Maggio, racconta la vita del celebre stilista: ecco la vera storia che ha ispirato la serie!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.