Il fumetto dei New 52 influenzerà il film della Suicide Squad

Il fumetto dei New 52 influenzerà il film della Suicide Squad

Di Marlen Vazzoler

suicide-squad-new-52

Più volte è stato ribadito che il film della Suicide Squad diretto da David Ayer si sarebbe ispirato alla pellicola di Robert Aldrich, Quella sporca dozzina. Poco invece si è detto sulle influenze fumettistiche del progetto. Ayer ha fornito un’indicazione a questo proposito nel suo ultimo tweet, in cui vediamo dei fogli datati 28 gennaio 2015 inerenti alla pianificazione della pre-produzione, in cui compare il titolo di produzione Bravo 14 e il suo simbolo, una carta intestata della Warner Bros e un fumetto DC della serie New 52, per l’esattezza il primo volume di Suicide Squad di Adam Glass (storia)  in cui troneggia in copertina Harley Quinn.


Nei sette capitoli che compongono questo volume i membri principali della squadra sono: Amanda Waller, Black Spider, Captain Boomerang, Deadshot, El Diablo, James Gordon Jr, King Shark, Harley Quinn, Yo-Yo e Il soldato fantasma. In questa versione Deadshot è un vero e proprio anti-eroe, il leader della squadra e, a differenza di molte altre sue incarnazioni, non ha tendenze suicide. Il look di Harley è stato molto sessualizzato e la storia sulle sue origini è stata cambiata, il colore bianco della sua pelle e la sua pazzia sono una conseguenza della sua immersione nelle vasche colme di sostanze chimiche, della fabbrica in cui il Joker ha avuto il suo famoso ‘incidente’. Inoltre diversi numeri approfondiscono la loro contorta relazione.

suicide-squad-new-52-copertina-l

In questi numeri vengono descritte diverse missioni della squadra, tra cui rintracciare Harley che è fuggita dal controllo della Waller o combattere contro il sindacato del crimine che fa un bliz nella prigione di Belle Reve. Ma la storia principale riguarda lo scontro contro Thinker e OMAC, che si conclude con la spedizione di quest’ultimo in un altra dimensione e i membri della squadra di nuovo sotto il controllo della Waller grazie a delle nano bombe.
Ayer potrebbe prendere alcuni spunti sia sui personaggi, sia sulle loro relazioni. Sappiamo che Thinker è uno dei personaggi che compariranno nel film secondo quanto trapelato finora, ma non è stato ancora svelato quale sarà il suo ruolo.

QUI, potete leggere le ultime voci sulla trama e i personaggi presenti nel film

Vi ricordo che Suicide Squad ruoterà attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang)Cara Delevingne (Enchantress)Jared Leto (Joker) eMargot Robbie (Harley Quinn).

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Markssulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Fonte David Ayer

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI