Cinema Ultime News

Il film sui Mötley Crüe è ancora in cantiere

Pubblicato il 19 gennaio 2015 di Filippo Magnifico

I Mötley Crüe sono una delle band più famose della scena heavy metal statunitense. Nato nei primi anni ’80, questo gruppo ha segnato in maniera indelebile la storia del cosiddetto “Glam Metal”, attraverso brani entrati nella storia del rock (come ‘Girls, Girls, Girls’) e una vita piena di eccessi che sarebbe perfetta per un film.

Ed è proprio quello di cui si parla da tempo: un film sui Mötley Crüe. Non un documentario, ma una vera e propria pellicola, incentrata sulle avventure di Vince Neil, Mick Mars, Nikki Sixx e l’ex marito di Pamela Anderson Tommy Lee.

Il progetto, intitolato The Dirt e ispirato all’omonimo libro biografico “The Dirt. Mötley Crüe. Confessioni della band più oltraggiosa del rock”, sembrava caduto nel dimenticatoio, ma l’Hollywood Reporter ha recentemente annunciato che la Focus Features è ancora interessata a portarlo sul grande schermo e forse a breve ci troveremo di fronte ad un annuncio ufficiale.

Per ora le uniche cose certe sono che dietro la macchina da presa ci sarà Jeff Tremaine (Jackass), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Rich Wilkes e Tom Kapinos. I Mötley Crüe parteciperanno invece come co-produttori. Per il momento è tutto, come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.