Il film di Monopoly sarà in stile Goonies, le riprese cominceranno la prossima estate

Il film di Monopoly sarà in stile Goonies, le riprese cominceranno la prossima estate

Di Filippo Magnifico

monopoly

Ricordate il successo del primo Transformers? Fu tale che in quel di Hollywood si cominciò a pensare che forse era possibile portare sul grande schermo qualsiasi gioco, soprattutto se di proprietà della Hasbro. Sono nate così pellicole come G.I. Joe – La nascita dei Cobra, Battleship e il più recente Ouija, ma molti altri brand sono pronti per fare il loro debutto in sala.

Tra questi c’è anche Monopoly, il gioco da tavola famoso in tutto il mondo. Da tempo si parla di questo film e per un po’ di tempo sembrava sicuro il coinvolgimento di un regista del calibro di Ridley Scott. Poi, lentamente, tutto è caduto nel dimenticatoio. Fino ad oggi.

Il progetto è ora nelle mani di Randall Emmett, che attraverso la sua compagnia, la Emmett/Furla Films, ha acquisito i diritti per un trasposizione cinematografica. Durante una recente intervista Emmett ha rivelato che il film è prossimo al via e che le riprese cominceranno la prossima estate. Presto saranno annunciati sia il regista che il cast, per quanto riguarda lo spirito dell’opera, sarà come quello di un intramontabile cult movie anni ’80: I Goonies.

Abbiamo lavorato alla sceneggiatura per circa nove mesi. Ora abbiamo lo script e i lavori cominceranno la prossima estate.

Le riprese del film molto probabilmente si svolgeranno in Georgia o Louisiana, mentre per gli esterni la produzione si sposterà ad Atlantic City:

Per il regista abbiamo una rosa di nomi, e siamo entusiasti per chiunque di loro finirà per dirigere il film. Il cast è composto da giovani ragazzi, ma c’è un personaggio chiave più vecchio. Un uomo a caccia di bambini, diciamo.

Per quanto riguarda i punti di contatto con i Goonies:

È un perfetto punto di riferimento per quello che il film spera di diventare. C’è una mappa del tesoro… È un’avventura per le famiglie. Abbiamo davvero speso molto tempo sulla sceneggiatura, cercando di creare una storia divertente per le famiglie.

Ora non possiamo fare altro che attendere un annuncio ufficiale, nel frattempo fateci sapere cosa nel pensate!

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI