L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il film di Monopoly sarà in stile Goonies, le riprese cominceranno la prossima estate

Il film di Monopoly sarà in stile Goonies, le riprese cominceranno la prossima estate

Di Filippo Magnifico

monopoly

Ricordate il successo del primo Transformers? Fu tale che in quel di Hollywood si cominciò a pensare che forse era possibile portare sul grande schermo qualsiasi gioco, soprattutto se di proprietà della Hasbro. Sono nate così pellicole come G.I. Joe – La nascita dei Cobra, Battleship e il più recente Ouija, ma molti altri brand sono pronti per fare il loro debutto in sala.

Tra questi c’è anche Monopoly, il gioco da tavola famoso in tutto il mondo. Da tempo si parla di questo film e per un po’ di tempo sembrava sicuro il coinvolgimento di un regista del calibro di Ridley Scott. Poi, lentamente, tutto è caduto nel dimenticatoio. Fino ad oggi.

Il progetto è ora nelle mani di Randall Emmett, che attraverso la sua compagnia, la Emmett/Furla Films, ha acquisito i diritti per un trasposizione cinematografica. Durante una recente intervista Emmett ha rivelato che il film è prossimo al via e che le riprese cominceranno la prossima estate. Presto saranno annunciati sia il regista che il cast, per quanto riguarda lo spirito dell’opera, sarà come quello di un intramontabile cult movie anni ’80: I Goonies.

Abbiamo lavorato alla sceneggiatura per circa nove mesi. Ora abbiamo lo script e i lavori cominceranno la prossima estate.

Le riprese del film molto probabilmente si svolgeranno in Georgia o Louisiana, mentre per gli esterni la produzione si sposterà ad Atlantic City:

Per il regista abbiamo una rosa di nomi, e siamo entusiasti per chiunque di loro finirà per dirigere il film. Il cast è composto da giovani ragazzi, ma c’è un personaggio chiave più vecchio. Un uomo a caccia di bambini, diciamo.

Per quanto riguarda i punti di contatto con i Goonies:

È un perfetto punto di riferimento per quello che il film spera di diventare. C’è una mappa del tesoro… È un’avventura per le famiglie. Abbiamo davvero speso molto tempo sulla sceneggiatura, cercando di creare una storia divertente per le famiglie.

Ora non possiamo fare altro che attendere un annuncio ufficiale, nel frattempo fateci sapere cosa nel pensate!

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Greig Fraser dice che The Batman ruoterà attorno a Bruce e Alfred 7 Luglio 2020 - 15:00

Il direttore della fotografia Greig Fraser parla di The Batman, e dice che la sceneggiatura di Matt Reeves ruota attorno a Bruce e Alfred.

No Time to Die – Rami Malek mascherato nella nuova immagine 7 Luglio 2020 - 14:00

Empire ha svelato una nuova immagine di No Time to Die che ritrae Rami Malek con la sua maschera giapponese. Inoltre, Cary Fukunaga parla del rinvio del film per l'emergenza Covid-19.

Halle Berry rinuncia ad un ruolo transgender dopo le critiche 7 Luglio 2020 - 13:00

Halle Berry ha ufficialmente rinunciato ad uno dei suoi prossimi progetti cinematografici. Ecco il suo annuncio.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.