L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il film di Monopoly sarà in stile Goonies, le riprese cominceranno la prossima estate

Il film di Monopoly sarà in stile Goonies, le riprese cominceranno la prossima estate

Di Filippo Magnifico

monopoly

Ricordate il successo del primo Transformers? Fu tale che in quel di Hollywood si cominciò a pensare che forse era possibile portare sul grande schermo qualsiasi gioco, soprattutto se di proprietà della Hasbro. Sono nate così pellicole come G.I. Joe – La nascita dei Cobra, Battleship e il più recente Ouija, ma molti altri brand sono pronti per fare il loro debutto in sala.

Tra questi c’è anche Monopoly, il gioco da tavola famoso in tutto il mondo. Da tempo si parla di questo film e per un po’ di tempo sembrava sicuro il coinvolgimento di un regista del calibro di Ridley Scott. Poi, lentamente, tutto è caduto nel dimenticatoio. Fino ad oggi.

Il progetto è ora nelle mani di Randall Emmett, che attraverso la sua compagnia, la Emmett/Furla Films, ha acquisito i diritti per un trasposizione cinematografica. Durante una recente intervista Emmett ha rivelato che il film è prossimo al via e che le riprese cominceranno la prossima estate. Presto saranno annunciati sia il regista che il cast, per quanto riguarda lo spirito dell’opera, sarà come quello di un intramontabile cult movie anni ’80: I Goonies.

Abbiamo lavorato alla sceneggiatura per circa nove mesi. Ora abbiamo lo script e i lavori cominceranno la prossima estate.

Le riprese del film molto probabilmente si svolgeranno in Georgia o Louisiana, mentre per gli esterni la produzione si sposterà ad Atlantic City:

Per il regista abbiamo una rosa di nomi, e siamo entusiasti per chiunque di loro finirà per dirigere il film. Il cast è composto da giovani ragazzi, ma c’è un personaggio chiave più vecchio. Un uomo a caccia di bambini, diciamo.

Per quanto riguarda i punti di contatto con i Goonies:

È un perfetto punto di riferimento per quello che il film spera di diventare. C’è una mappa del tesoro… È un’avventura per le famiglie. Abbiamo davvero speso molto tempo sulla sceneggiatura, cercando di creare una storia divertente per le famiglie.

Ora non possiamo fare altro che attendere un annuncio ufficiale, nel frattempo fateci sapere cosa nel pensate!

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: esordio in prima posizione per Thor: Love & Thunder 7 Luglio 2022 - 9:51

Thor: Love & Thunder debutta al primo posto. In seconda posizione troviamo Elvis, completa il podio La città incantata.

She-Hulk – Jennifer e Titania nelle nuove immagini 7 Luglio 2022 - 9:00

La protagonista Jennifer Walters e l'antagonista Titania in tribunale nelle nuove immagini di She-Hulk, dal 17 agosto su Disney+.

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.