L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il direttore della fotografia di Twin Peaks dirigerà il remake di Alphaville di Godard

Di Marlen Vazzoler

alphaville-godard

L’agente segreto Lemmy Caution ideato dallo scrittore hard-boiled Peter Cheyney tornerà sul grande schermo in un remake indipendente del film di Jean-Luc Godard, Agente Lemmy Caution: missione Alphaville una storia fantascientifica non basata su nessuno dei dieci romanzi aventi per protagonista Caution.

L’opera di Godard, che combinava il genere distopico con quello noir, è ambientata in un futuro non precisato nella città di Aplhaville capitale di un’altra galassia. Ogni aspetto della vita quotidiana del pianeta è controllato dal supercomputer Alpha 60 creato dal professor Nosferatu. Le emozioni e i concetti individuali come l’amore sono stati messi al bando e sostituiti con concetti contradditori o completamente eliminati.
Caution ha ricevuto l’incarico di trovare l’agente scomparso Henry Dickson e di catturare o uccidere il professor von Braun, l’uomo che si fa chiamare Leonard Nosferatu. Inoltre deve distruggere Alphaville e Alpha 60.

La pellicola di Godard è stata opzionata dal direttore della fotografia di Twin Peaks, Frank Byers mentre Franc. Reyes si occuperà della sceneggiatura. Il remake intitolato semplicemente Alphaville fornirà una nuova versione della storia che si propone di rispecchiare quello che sta accadendo nel clima politico di oggi.

Fonte The Wrap

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.